Su Prime Video una vera e propria commedia familiare, quando esce la stagione 2?

Semplicemente deliziosa, divertente, commovente, drammaticamente ironica, questa è Tutta colpa di Freud. Episodio dopo episodio la serie racconta un rapporto d’amore tra padre e figlie, una storia di vera amicizia nata per caso, una storia di sentimento assoluto.

Ecco perché è “tutta colpa di Freud”

Abbandonato dalla moglie, un’oceanologa più interessata a salvare il pianeta che il matrimonio, l’analista Francesco Taramelli cresce tre figlie che presto si rendono indipendenti. La perdita improvvisa del ruolo di padre, e il silenzio di quella casa troppo vuota, scatenano in lui improvvisi attacchi di panico. Quel malessere inaspettato lo costringe ad andare lui stesso in analisi, mentre le tre figlie Marta, Sara ed Emma, per diversi motivi rientrano a casa. Le loro crisi sentimentali travolgono Francesco che, tra insicurezze e contraddizioni, difficilmente riesce ad allentare quel rapporto senza il quale probabilmente smetterebbe anche di respirare.

Tutta colpa di Freud cast e produzione

La serie prodotta da Lotus prende la trama dal film omonimo del 2014 diretto da Paolo Genovese. Mentre il film è ambientato a Roma e interpretato dall’insuperabile Marco Giallini, nella miniserie l’ambientazione è invece tutta milanese. Le opposte cadenze tra l’analista lombardo Taramelli (Claudio Bisio), e l’amico romanaccio doc e suo dirimpettaio (Max Tortora), rendono i dialoghi ironici e credibili. Nel cast anche Caterina Shulha, Marta Gastini interprete eccezionale della serie I Borgia. Demetra Bellina, Luca Bizzarri, e Leo Ferrari giudice di Talent nella serie per ragazzi Penny on Mars. Claudia Pandolfi interprete tra le altre nella serie molto apprezzata Il Tredicesimo apostolo.

Quando vedremo la seconda stagione?


Nei panni di scrittore, Paolo Genovese, assolutamente da menzionare per Perfetti Sconosciuti, scambia il suo ruolo di regista per il film con Rolando Ravello che dirige invece la serie tv. Produttrice creativa Barbara Petronio creatrice della rinnovata serie Diavoli. Per la seconda stagione ancora nessuna notizia certa. Come si legge su La notra tv, Claudio Bisio aveva dichiarato verso la fine del 2021 “Si sta pensando alla 2 stagione”.
Tutta colpa di Freud la serie è disponibile sulla piattaforma di Amazon Prime Video.

VOTO IMDb 6,5

TUTTA COLPA DI FREUDAMAZON VIDEO PRIMESTREAMING
PRIMA STAGIONE2021EPISODI 8
SECONDA STAGIONE