Se sei a corto d’idee, Totems una sbirciatina se la merita tutta, ci sarà la seconda stagione?
Creata dalla collaborazione tra gli scrittori Juliette Soubrier e Olivier Dujols, che per altro ha lavorato per il thriller drama Le Bureau – Sotto copertura del 2017, la serie originale Amazon Studios, Totems – Conto alla Rovescia, è prodotta dalla longeva casa francese e internazionale Gaumont Television, fiori all’occhiello Barbarians, Tin Star, Lupin.
L’emotività dello stile francese si muove in una escalation che si sfoga nel finale nel cuore di “una guerra ideologica politica e sotterranea”
1965, siamo nei difficili anni della guerra fredda. Francis Mareuil (Niels Schneider), uno scienziato francese sposato e con un figlio si trova suo malgrado coinvolto nel sistema dello SDECE il controspionaggio francese. Il fine è quello di modificare la rotta di una bomba nucleare sovietica vagante nello spazio, e impedire un dominio che causerebbe un conflitto senza ritorno tra Stati Uniti e URSS. Durante la missione Francis si innamora di Lyudmila (Vera Kolesnikova), una spia russa che inevitabilmente lo confonderà tra sentimenti e interessi politici, in un pericoloso intreccio tra CIA, KGB, e intelligence francese.
Nel Cast di Totems
L’attrice parigina Ana Girardot figlia dell’attore francese Hippolyte Girardot (Irma Vep), il protagonista Niels Schneider, l’attore cinematografico José Garcia, Michael Gor (Jack Ryan), l’attrice nata in Siberia Vera Kolesnikova.
Alla direzione del casting due nomi eccellenti: Gigi Akoka (Quasi Amici), che ha lavorato con la Kolesnikova e con il creatore della serie Olivier Dujols, in Le Bureau – Sotto copertura (Le Bureau des Légendes), e Nancy Bishop che ha provinato gli attori per La ruota del tempo, e Crossing Lines, il crime interpretato da Gabriella Pession e Donald Sutherland.
Per il momento la piattaforma non ha non ha dato notizie sulla seconda stagione che presumibilmente sarà influenzata dall’indice di gradimento del pubblico
Quello che sappiamo è che le parole di Thomas Dubois, direttore creativo di Amazon Originals France per Amazon Studios, furono inequivocabili sul fatto che la serie fosse “prevista per diverse stagioni”. La stessa creatrice Juliette Soubrier aveva dichiarato l’intenzione di lasciare un’apertura nel finale che permettesse continuazione dello show. Anche l’attore Niels Schneider a Premiere France ha dichiarato: “Si, speriamo di poter lavorare di nuovo su questa serie”. Totems è stato girato in gran parte nella Repubblica Ceca. Gli episodi durano 50 minuti circa.
VOTO IMDb 7,2
TOTEMS – conto alla rovescia | PRIME VIDEO | STREAMING |
PRIMA STAGIONE | 2022 | EPISODI 8 |