This Is Us è un appassionante racconto di esistenze unite da legami di sangue e dal destino si conclude con la sesta stagione

È anche il sorriso tenero e amaro di un nucleo familiare allargato che stringe tra le sue enormi braccia sfaccettate disuguaglianze. Le diversità sono trasformate in tragedie interiori nelle quali spesso si è intrappolati. In tutto ciò alla fine emerge una parte più nuova e autentica. La necessità in qualche modo di sostenersi a vicenda, e anche nel dramma, ritrovare l’amore per la vita.

Iniziata nel 2016 e giunta ormai alla sesta stagione nel 2022, This Is Us, si porta a casa non poche vittorie tra Emmy e Golden Globe.

Nata dalla penna del creatore Dan Fogelman, sceneggiatore di film di animazione come Cars e Rapunzel, This Is Us è una serie gentile da guardare quasi in punta di piedi. Nel cast è incredibile la performance di Sterling K. Brown (American Crime Story, E.R., The Good Wife, NCSI, Master of Sex, La Fantastica Signora Maisel). L’attore statunitense non a caso aggiunge al suo palmarès un Golden Globe e un Emmy Award come miglior protagonista. Tra gli altri attori anche Milo Ventimiglia (ve lo ricordate il Peter Petrelli di Heroes?), Mandy Moore che ha recitato nella più seguita Grey’s Anatomy, e voce in alcuni film e serie tv di animazione, Justin Hartley, Susan Kelechi Watson (The Blacklist, Billions, Veep, The good Wife, Numbers, NCIS), Chris Sullivan, Ron Cephas Jones (Mr. Robot) e Chrissy Metz.

La Metz attrice cantante statunitense (due nomination ai Golden Globes per lei), racconta nell’intervista a Glamour le difficoltà economiche della vita familiare e i debiti racimolati per mantenersi a Los Angeles. Prima di ottenere la parte in This Is Us, nel suo conto corrente c’erano appena 81 centesimi. Tutto ciò l’ha resa una donna forte e consapevole di quanto siano preziose le sue conquiste di oggi.

La quarta stagione finisce con il botto e i colpi di scena continuano

In un intervista a Entertainement Fogelman dichiara che gli scrittori devono “essere disposti a lasciare che i personaggi dicano anche la cosa sbagliata”. Il primo desiderio è quello di provare a essere onesto con chi ti sta seguendo. Alla fine le scelte più dure sono sempre quelle meno apprezzate. Infatti non sono mancate le critiche da parte di alcuni fan che hanno abbandonato il programma per un eccesso di cruda realtà vissuta già pesantemente nel periodo della pandemia, e avrebbero fatto a meno di mascherine e test sierologici. Gli episodi durano 45 minuti circa, e al momento non sono più disponibili sulla piattaforma di Amazon Prime Video. La quinta stagione invece la potete vedere su Sky Go.

VOTO IMDb 8,7

Rottentomatoes 94% Giudizio del pubblico 78%

THIS IS US SERIE TV DRAMAAMAZON PRIME VIDEOSTREAMING
PRIMA STAGIONE2016 – 2017EPISODI 18
SECONDA STAGIONE2017 – 2018EPISODI 18
TERZA STAGIONE2018 – 2019EPISODI 18
QUARTA STAGIONE2019 – 2020EPISODI 18
QUINTA STAGIONE2020 – 2021EPISODI 16
SESTA STAGIONE2022EPISODI 18
SERIE CONCLUSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *