The Undoing, perché guardare la miniserie
Approda sulla piattaforma SKY la miniserie serie di HBO, The Undoing. Tra i protagonisti tre colossi del cinema, Nicole Kidman, Hugh Grant e Donald Sutherland. La serie, tratta dal romanzo You Should Have Know’n di Jean Hanff Korelitz, è adattata da David E. Kelley, produttore scrittore e creatore di show fortunati come Mr. Mercedes, Golia, Big Little Lies – Piccole grandi bugie.
La sindrome del cavaliere bianco
Un barbaro omicidio sconvolge la comunità della facoltosa Reardon School di New York City. Nell’esclusiva élite di Manhattan, una coppia di medici, psicologa lei oncologo lui, sono coinvolti per motivi diversi nel crimine. Un susseguirsi di sospetti e accuse fino all’epilogo più straziante, tra verità che sembrano essere sempre diverse, The Undoing, è da vedere tutta d’un fiato. I 6 episodi di 50 minuti circa, inchiodano lo spettatore costantemente in apnea, lì dove l’indagine sulla mancanza di empatia e sul narcisismo emergono in qualità di tematiche preponderanti della miniserie.
Una trama ben congegnata e un cast da red carpet con Hugh Grant, una grandiosa Nicole Kidman che non smentisce l’interpretazione in Big Little Lies, e il colosso Donald Sutherland
Hugh Grant (Jonathan Fraser) è semplicemente incredibile. Sebbene un po’ appesantito, come lui stesso si definisce nella divertente intervista con Sutherland in Interview Magazine, non perde quel fascino irresistibile maturato con l’età. Da qualche anno Grant, abbandonate le vesti da seduttore incallito e infedele delle commedie romantiche, si propone con successo in performance di talento per ruoli sempre più complicati e impegnativi sul profilo psicologico.
Oltre al premio Oscar Nicole Kidman (Grace Fraser), l’attore canadese Donald Sutherland (Franklin) che non ha bisogno di presentazioni. Padre di Kiefer Sutherland, visto anche in Designated Survivor, aggiunge un nuovo successo a una serie d’interpretazioni in una carriera ineguagliabile. Nel cast anche Edgar Ramirez, Lily Rabe (The Good Wife, Nip/Tuck), Ismael Cruz Cordova (Ray Donovan, The Good Wife), Matilda De Angelis, Jeremy Shamos, (The Good Wife).
Le compagnie di produzione Blossom Films e David E. Kelley Productions, dopo aver collaborato in Big Little Lies, si ritrovano ancora una volta unite in una produzione di successo. La miniserie thriller è diretta dalla più importante regista danese, Susan Bier, che conferma la sua capacità di esplorare l’intimo delle persone all’interno di un legame affettivo. Come detto la Reardon School di New York City non esiste. Tra le curiosità scopriamo che la location è in realtà una chiesa ortodossa russa costruita nel 1918 e utilizzata in altre serie televisive come Gossip Girl, la terza stagione di The Sinner, Gotham e Prodigal Son.
VOTO IMDb 7,5
Rottentomatoes 75% Giudizio del pubblico 66%
THE UNDOING MINISERIE THRILLER PSICOLOGICO | SKY | STREAMING |
PRIMA STAGIONE | 2020 | 6 EPISODI |
SERIE CONCLUSA |