Dopo Constellation, un’altra serie che racconta i misteri dell’ignoto e altro ancora. Inserita nel catalogo Netflix, The Signal, titolo originale Das Signal,  è in realtà una miniserie in soli 4 episodi. 

The Signal – segreti dallo spazio, ecco la trama

Gli astronauti Paula (Peri Baumeister) e Hadi Hiraj (Hadi Khanjanpour Teheran), sono impegnati in una compito scientifico sulla ISS, sponsorizzato dalla filantropa Benisha Mudhi (Sheeba Chaddha). Durante la missione Paula fa una straordinaria scoperta: un misterioso messaggio proveniente dallo spazio viene percepito nell’arco di una breve finestra temporale, in cui tutte le altre comunicazioni sono interrotte. Dopo l’atterraggio della navicella, Paula è pronta a diffondere lo straordinario evento ma, la rivelazione che Benisha intende sfruttare per i suoi scopi non può essere divulgata con il resto dell’umanità. L’aereo che doveva riportare a casa Paula improvvisamente scompare dai radar, il marito Sven (Florian David Fitz) e la figlia Charlie devono risolvere una serie di enigmi per scoprire la verità.

Il thriller shi-fi è stato scritto e interpretato dall’attore tedesco Florian David Fitz. La produzione, tutta tedesca, ha realizzato un progetto low budget non del tutto apprezzato da alcuni fan sia per la recitazione che per lo sviluppo dei fatti a tratti rallentato. Nonostante le critiche, la miniserie non mi è affatto dispiaciuta e alla fine si può guardare se non altro perché sono solo quattro episodi con un senso nel finale. La curiosità dell’illusoria scoperta, si evolve infatti in un evento conclusivo che porta lo spettatore ad alcuni quesiti. Siamo difronte a un semplice caso scientifico o è un messaggio da parte di altri mondi che ci esorta al cambiamento?
Detto ciò è innegabile che The Signal sembri proprio l’esatta fotocopia di Constellation, serie tra l’altro disponibile su Appletv+. Insomma una stessa versione un po’ meno apprezzata che racconta di astronauta donna, una bambina particolarmente intelligente, l’interesse personale a un progetto immaginario, e ancora delle pillole. 

The Signal è disponibile sulla piattaforma Netflix. Gli episodi sono quattro e durano 60 minuti circa.

VOTO IMDb 5,9

Rottentomatoes … Giudizio del pubblico 41%

THE SIGNALNETFLIX
PRIMA STAGIONE2024EPISODI 4

2 Comments

  1. I genuinely enjoyed the work you’ve put in here. The outline is refined, your written content stylish, yet you appear to have obtained some apprehension regarding what you wish to deliver thereafter. Assuredly, I will return more frequently, akin to I have almost constantly, provided you maintain this climb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *