The Night Agent, la serie televisiva di Netflix aggiunta nel 2023 all’elenco delle serie TV di successo delle reti americane, ha ottenuto al suo esordio più di 168milioni di ore di streaming. Lo spy thriller, basato sull’omonimo romanzo dello scrittore e giornalista Matthew Quirk, avrà una seconda stagione in 10 episodi, entro la fine del 2024.

The Night Agent, ecco la trama 

Il giovane agente dell’FBI Peter Sutherland (Gabriel Basso), si trova coinvolto in una cospirazione di alto livello che minaccia la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Una chiamata su una linea segreta nel seminterrato della Casa Bianca dove è confinato, lo metterà in contatto con Rose Larkin (Luciane Buchanan). La donna si trova in pericolo di vita e a sua insaputa coinvolta nell’intreccio tra le linee sottili della politica, dell’Intelligence e del tradimento.
Impegnato nella protezione di Rose, Peter cerca di sventare un pericoloso complotto che potrebbe mettere a repentaglio la vita del presidente Michelle Travers (Kari Matchett) e quella di milioni di persone. Il fine è scoprire la verità dietro una subdola cospirazione e proteggere il paese da un’imminente minaccia. 


The Night Agent, un cast brillante di volti noti delle più famose serie televisive

Che dire, la serie mi è proprio piaciuta. Perfetta la scelta del protagonista con quella faccia che tanto piace, un po’ tra Dexter (Michael C. Hall) e David Budd, il protagonista di Bodyguard interpretato da Richard Madden. Lo showrunner di successo Shawn Rya, creatore della serie, è riuscito nell’intento di tenere lo spettatore, me compresa appunto, incollato allo schermo. Rya ha sviluppando una trama con i più imprevedibili colpi di scena, azione e suspense, e naturalmente un esordio a prova di “bomba”. Grazie a questo successo, The Night Agent è stata rinnovata per una seconda stagione con l’ingresso di alcuni volti nuovi come Brittany Snow e Teddy Sears (American Crime Story, Le Regole del Delitto PerfettoMasters of Sex).

Nel cast oltre al protagonista Gabriel Basso, Luciane Buchanan, Hong Chau (Big little Lies, Homecoming), Fola Evans-Akingbola (Black Mirror, Il Trono di Spade), Sarah Desjardins (Yellowjackets), Enrique Murciano (The Blacklist), D.B. Woodside (Lucifer, Suits), Kari Matchett (Fargo, Covert Affairs).

Tra le aziende produttrici Sony Pictures Television che ha al suo attivo titoli prestigiosi come The Boys, The Last of Us, The Crown, The Blacklist, Outlander tanto per citarne alcuni. Il progetto è riuscitissimo anche grazie alle regie di Adam Arkin (Fargo, Le Regole del Delitto Perfetto), Guy Ferland (1923, Yellowstone, The Blacklist, Homeland), Millicent Shelton (Lezioni di chimica, The Morning Show), Seth Gordon (For All Mankind).

VOTO IMDb 7,5

Rottentomatoes 74% Giudizio del pubblico 78%

THE NIGHT AGENTNETFLIX
PRIMA STAGIONE2023EPISODI 10
SECONDA STAGIONE2024EPISODI 10

Se la serie ti è piaciuta, lascia un like qui👇 grazie per il tuo sostegno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *