La serie tv che calamita l’attenzione del pubblico spiazzando ogni intuizione. Ecco dove vederla

The Missing, la serie tv antologica in due stagioni e interpretata da Tchéky Karyo (Il Nome della Rosa), entra di diritto nella classifica dei migliori crime. Diffusa dalla rete BBC One, la coproduzione inglese, tedesca, danese, vede tra gli altri interpreti Keeley Hawes (Bodyguard), James Nesbitt, Laura Fraser (Breaking Bad) premiata come miglior attrice.

https://youtu.be/97WcGRWI6tY

Accuse d’insospettabili, salti temporali, intrecci di vite, movimentano la trama

Julien Baptiste, un detective sui generis e senza mezze misure, indaga sulla scomparsa di minori. La sparizione del piccolo Oliver Hughes coinvolge la comunità francese di Chalons du Bois (località di fantasia, in realtà si tratta della cittadina belga Huy). A distanza di anni, e nonostante la salute precaria, le ricerche dell’incontenibile investigatore procedono sempre senza mezzi termini. Julien forza divieti e oltrepassa i limiti di sicurezza, perché alla perdita di un figlio non ci arrende mai. Alle volte però, miracolosi ritorni possono sconvolgere quella fittizia serenità raggiunta con fatica e sofferenza.

The Missing, ci sarà la terza stagione?

I creatori Jack e Harry Williams, non trovando spunti soddisfacenti per continuare nemmeno senza Baptiste (una possibilità contemplata), hanno deciso di concludere lo show con la seconda stagione. Tuttavia la decisione è quella di far rivivere le avventure del solitario e intuitivo detective con la serie spin-off Baptiste rilasciata nel 2019. La regia è stata affidata a Tom Shankland (House of Cards). La produzione Two Brothers Pictures (vittoria al BAFTA), i cui titolari sono proprio i fratelli Williams, ha all’attivo spettacoli seguitissimi. La premiata Fleabag, e Liar: L’amore bugiardo interpretata da Ioan Gruffudd (Forever). Quindi niente terza stagione, mentre le prime due, che non vi deluderanno, sono disponibili sulla piattaforma Amazon Prime Video.

VOTO IMDb 8,2

Rottentomatoes 93% Giudizio del pubblico 91%

THE MISSING SERIE TV CRIMEAMAZON PRIME VIDEOSTREAMING
PRIMA STAGIONE2014 – 2015EPISODI 8
SECONDA STAGIONE2016 – 2017EPISODI 8
SERIE CONCLUSA