The Good Fight, i brillanti creatori dicono stop con la sesta stagione

Dopo l’addio a The Good Wife, i geniali coniugi nonché creatori Robert e Michelle King, hanno accontentato i fan della serie politico giudiziaria con lo spin-off The Good Fight rilasciato su Prime e Tim Vision.

Avvocati in un mondo impazzito, ecco come inizia tutto

L’associata della ex Stern Lockhart & Gardner, Diane Lockhart (Christine Baranski), si ritrova nel bel mezzo di un disastro finanziario causato dal padre della sua timida figlioccia Maia Rindell (Rose Leslie). Senza un soldo, da che aveva deciso di godersi la pensione, Diane alla fine è costretta a ricominciare tutto da capo entrando a far parte del prestigioso studio di Robert Boseman (Delroy Lindo). Lì ritrova Lucca Quinn interpretata dall’affascinante Cush Jumbo (l’avevamo lasciata in The Good Wife), nonché Maia Rindell.

The Good Fight intraprendente spin-off

La sceneggiatura si dimostra quello spettacolo gradevole da inserire nella categoria, “serie senza stress”. Il suo involucro, contiene delicate tematiche razziali mosse dai pregiudizi della polizia contro gli afroamericani. All’interno dello studio si materializza un vero e proprio thriller. Il livello della percentuale di omicidi, già triste primato della città di Cicago, si supera nella serie prendendo di mira proprio gli avvocati.

Battaglie giudiziarie e politiche si avvicendano con il fine di colpire in qualche modo la figura di Tramp coinvolto in presunti scandali sessuali.

Si legge su CBS: “Nell’episodio intitolato ” Day 464, “showrunner e produttori esecutivi Robert e Michelle King affrontano una notizia particolarmente interessante: il famigerato (e ancora molto presunto) nastro di Trump Golden Showers”.

Una Serie Tv tutta al femminile

Alcuni personaggi dello show sono stati protagonisti in The Good Wife. Come l’intraprendente e acuta Marissa Gold (Sarah Steele), così come Elsbeth Tascioni (Carrie Preston), della quale come già detto, non si può proprio fare a meno. Il giudice Abernathy, ovvero Denis O’Hare, rimarrà indiscutibilmente nella nostra memoria per la sua stravaganza.

Maia Rindell, interpretata credibilmente da Rose Leslie, nello show surclassa la violenta bruta Ygritte di Trono di Spade . In The Good Fight, la troviamo invece nelle vesti di una delicata avvocatessa alle prime armi, già vista nei panni della timida Gwen Dawson in Downton Abbey.

Christine Baranski è incredibile. La sua performance è studiata in ogni particolare e seguita con ammirazione dal resto del cast. Un’attrice completa che si divide tra cinema, tv e teatro, e alla quale non manca nemmeno il dono del canto e della danza. Una vera professionista a tutto tondo insomma, rimasta completamente coinvolta dallo script dei coniugi King. Leggi l’intervista su Elle

Dove vedere The Good Fight

La serie tv prodotta da CBS, creata dai King con Phil Alden Robinson, è trasmessa in Italia da Prime Video. Vanta, come in The Good Wife, la produzione esecutiva blasonata di Ridley Scott. La sigla iniziale è decisamente accattivante. Pulita dal punto di vista dell’impatto visivo, forte nella rappresentazione di un mondo malato. La perfetta visione del peso di confrontarsi con una grande metropoli, dove ogni giorno qualcuno muore.

The Good Fight siamo alla sesta stagione

“Continua a essere una serie originale di punta”, aveva dichiarato Julie McNamara, Vicepresidente esecutivo dei contenuti originali per CBS All Access.” I suoi creatori visionari Robert e Michelle King e lo straordinario cast continuano a esplorare il clima culturale con intuizione, umorismo e coraggio, e non vediamo l’ora di vedere dove andranno questi personaggi indelebili”.
Interrotta al settimo episodio a causa della pandemia da coronavirus, la serie è proseguita con la quinta stagione sempre più coinvolgente come si legge in Deadline: “The Good Fight rimane una degli show originali più amati e acclamati dalla critica su CBS All Access” con un incredibile gruppo di attori diretto dagli incomparabili Robert e Michelle King che non finiscono ancora di stupirci. Intanto a settembre 2022 è uscita la sesta stagione dello show annunciata dalla Paramount+ come l’ultima. Purtroppo per i fan la serie chiude qui proprio con “The End of Everything” ovvero “La fine di tutto”.

VOTO DI IMDb 8,3

Rottentomatoes 95% giudizio del pubblico 66%

THE GOOD FIGHT SERIE TV POLITICO GIUDIZIARIAPRIME VIDEOTIM VISION
PRIMA STAGIONE2017EPISODI 10
SECONDA STAGIONE2018EPISODI 13
TERZA STAGIONE2019EPISODI 10
QUARTA STAGIONE2020EPISODI 7
QUINTA STAGIONE2021EPISODI 10
SESTA STAGIONE2022EPISODI 10
SERIE CONCLUSA