The Ferragnez, li conoscete? Ci sarà la terza stagione? Per ora c’è molto di più

Critici, invidiosi, sportivi del farsi un po’ gli affari degli altri, o semplicemente curiosi, chiunque voi siate, una sbirciatina alla serie televisiva The Ferragnez va data, forse, e senza pregiudizi. Lo show è sulla piattaforma Prime Video, e si presenta con Chiara Ferragni inguainata in una tutina total black e Fedez in smoking con tanto di pettorali e tatuaggi in bella mostra. Un’ulteriore forma di auto promozione  della coppia? E chi lo sa, io l’ho guardata e l’ho trovata carina.

Ma di cosa parla la serie? Un dietro le quinte del mondo dei social media

Lo show si apre con una seduta psicologica, “una voce fuori campo” che guida gli aspetti più intimi della gioiosa e intraprendente Chiara e il più fragile Fedez, che si guarda bene dal non mentire sui lati peggiori del suo carattere, e l’incapacità, nonostante tutto, di diventare migliore. Sullo sfondo di una relazione coniugale, i due si destreggiano tra le sfide della carriera, le responsabilità di genitori, principalmente dopo la nascita di Leone, e poi quella di Vittoria, e l’impegno di gestire la loro presenza sui social. La loro vita ci viene mostrata anche nei momenti più difficili come la malattia di Fedez, i grandi eventi come il Met Gala di New York o il Festival di Sanremo, il brand di Chiara, e le registrazioni del rapper. Insomma molti, troppi impegni nel tentativo di bilanciare la carriera pubblica con le esigenze della famiglia.

Ma che Chiara Ferragni e Fedez siano una coppia senza segreti questi lo sappiamo da tempo. Di fatto la fashion blogger di successo e il rapper cantautore di fama internazionale, dopo aver documentato di tutto è di più su ogni social media, alla fine sono approdati insieme anche sul piccolo schermo dove Fedez già bazzicava da un po’ nel ruolo di se stesso con LOL – Chi ride è fuori, e Celebrity Hunted: Caccia all’uomo. Il nuovo progetto The Ferragnez, senza saltare troppi passaggi, ha invece l’intento di esplorare più a fondo la vita di una coppia privilegiata che, si fa per dire, appare nella normale quotidianità.

The Ferragnez quando la terza stagione?

Lo show, per ora in due stagioni, è stato giudicato negativamente da chi sostiene un’evidente ossessione di fama e di apparenza dei Ferragnez ma, aldilà delle critiche, non si può negare quanto entrambi siano influenti e popolari, un impatto culturale che questa volta si esplicita nell’intento di dare uno sguardo più autentico sulla vita di coppia. Lo scopo, riuscito o meno, è quello di oltrepassare le facciate perfette dei profili nell’intento di svelare persone reali, talvolta anche un po’ lontane, sempre si fa per dire, da quella immagine di troppa perfezione priva di umanità che ci mostrano i social.

Al momento per la terza stagione ancora non ci sono conferme ma a conclusione di un percorso che sarebbe dovuto riprendere dal Festival di Sanremo e dagli eventi che, tra polemiche e litigi, hanno riempito pagine web e carta stampata, ecco la novità: l’annuncio a sorpresa, di Amazon attraverso un trailer. Il 14 settembre esce proprio l’episodio speciale Sanremo con tanto di botta e risposta è immancabili polemiche, naturalmente tutte social.
Le produzioni sono quelle di Amazon Studio e Banijay Italia quella di altri reality come L’Isola dei Famosi e Pechino Express, quest’ultima è interessantissima e assolutamente da vedere. La regia è di Francesco Imperato. Gli episodi durano 35 minuti circa.


VOTO IMDb 6.3

THE FERRAGNEZPRIME VIDEO STREAMING
PRIMA STAGIONE2021EPISODI 8
SECONDA STAGIONE2023EPISODI 7
SPECIALE SANREMO202314 settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *