Dove vedere The Capture, ci sarà la terza stagione?
Breve ma intensa e da assaporare tutta d’un fiato in soli sei episodi di 60 minuti, dopo la prima esce la seconda stagione della miniserie The Capture. Lo show prodotto dal canale londinese BBC One è rilasciato su Starz Play. L’app scaricabile su tablet e cellulare è ricca di contenuti tra film e serie televisive da provare gratuitamente per una settimana. Per quanto riguarda la terza stagione ancora non ci sono notizie ma tutto fa pensare a un proseguimento della serie con l’ingresso di nuovi protagonisti.
Nulla è come sembra
Di ritorno da una missione in Afghanistan, il giovane caporale Shaun Emery viene processato per l’omicidio di un nemico ferito e disarmato. L’assoluzione arriva di lì a poco grazie a un errore del video che lo inchiodava.
Un capovolgimento dei fatti però, stravolge nuovamente la vita di Emery accusato di rapimento e omicidio dell’avvocato Hannah Roberts, delitti sui quali indaga l’ostinata detective Rachel Carey. Ancora una volta la realtà, che accusa inesorabilmente il soldato, non è quella emersa nei filmati dei circuiti della sorveglianza stradale. Le conseguenze mettono in luce manovre poco ortodosse del controspionaggio per la sicurezza del Regno Unito, e contromanovre per smascherarle. Insomma nulla è come veramente appare. È solo una questione di piccole correzioni nel nome della sicurezza del paese.
Chi sono i protagonisti di The Capture
Una scelta perfetta del casting director è il giovane attore londinese (1990) Callum Turner (War & Peace con Greta Scacchi), interprete del soldato Shaun Emery. Turner oltre che un attore è anche un modello affermato. L’attrice Holliday Grainger (I Borgia), nella miniserie interpreta la detective Rachel Carey. Non sfuggono la somiglianza e il fascino con la nostra Gabriella Pession protagonista de La Porta Rossa di cui è uscita la terza stagione.
Nel cast anche Ben Miles e Lia Williams, entrambi hanno recitato in The Crown. Ron Perlman l’abbiamo visto in un’altra miniserie, La verità sul caso Harry Quebert (Sky) interpretata da Patrickq Dempsey. (Nonostante la regia del francese Jean-Jacques Annaud, sono mancate le aspettative rispetto al best seller di Joel Dicker). Perlman è stato interprete anche in The Blacklist. Tra le attrici di The Capture, l’olandese Famke Janssen. L’ex modella di Chanel ha recitato in The Blacklist, Le regole del delitto perfetto, e la celeberrima e sopra le righe Nip/Tuck. Nella seconda stagione entrano a far parte del cast Andy Nyman (Unforgotten, Peaky Blinders), Natalie Dew (Bodyguard), Indira Varma (Il Trono di Spade), Paapa Essiedu (Black Mirror).
VOTO IMDb 7,9
Rottentomatoes 96% Giudizio del pubblico 61%
THE CAPTURE MINISERIE THRILLER POLIZIESCO | STARZPLAY | STREAMING |
PRIMA STAGIONE | 2019 | EPISODI 6 |
SECONDA STAGIONE | 2022 | EPISODI 6 |
TERZA STAGIONE |