Supereroi dal fumetto al video. La stagione 4 il 13 giugno su Amazon Prime Video e non solo

The Boys la serie televisiva distribuita da Amazon Prime Video nel 2019 è tratta dall’omonimo fumetto scritto e disegnato dall’inglese Garth Ennis e Darick Robertson. Lo show racconta, stravolgendone i canoni, la guerra infinita tra buoni e cattivi.

I nuovi cattivi nella serie televisiva The Boys

La Vought International, diretta da Madelyn Stillwell interpretata da Elisabeth Shue (CSI) gestisce I 7 per puro scopo di lucro, interessi politici e di potere militare. Patriota è il leader del gruppo dove A-Train, Starlight, Abisso, Black Noir, Queen Maeve, e Translucent, si danno da fare fingendo (quasi tutti) di salvare il mondo.

Tutt’altro che paladini della giustizia, i supereroi sono miti cinici, egoisti e corrotti, frutto di interessi scientifici, subdole dinamiche genitoriali in cerca di una gloria riflessa. Siamo dunque ben lontani dai miti della Marvel e Heroes. Qui gli “eroi” sfruttano, nel modo più ingannevole, i poteri acquisiti esito di manipolazioni genetiche per mezzo del composto V. Come risultato, si trasformeranno in un branco di tossici idioti spietati, ma privi di coraggio e con complessi edipici irrisolti.

A contrastarli “I Ragazzi“: Billy Butcher (Karl Urban), Hughie Campbell (Jack Quaid), Latte Materno (Laz Alonso), e Frenchie (Tomer Kapon) non meno violenti degli scellerati in costume che la serie stravolge nelle parodie dei semidei di sempre. È qui che questo gruppo infelicemente assortito e disorganizzato combatterà il male e il vizio dei finti supereroi.

Eroi e antieroi

Criticata per volgarità e brutalità, apprezzata dai fan del fumetto e delle serie di fantasia (Fandom sviluppa un’interessante esplorazione dei loro veri poteri), la quarta stagione, frutto della creazione di Eric Kripke, è progettata per il 2023. La serie è stata candidata a 6 Primetime Emmy Awards. Tra i protagonisti, Antony Starr (Patriota), Jessie Usher (A-Train) interprete anche in altre serie come Criminal Minds, Numbers, Senza Traccia. Erin Moriarty (True Detective) ovvero Starlight. Chace Crawford (Gossip Girl, Glee) è Abisso. Black Noir è invece interpretato da Nathan Mitchell, Queen Maeve da Dominique MvElligott (House of Cards), infine Alex Hassell nei panni di Translucent. Tra gli antieroi Karl Urban (Il Signore degli Anelli). Jack Quaid (The Hunger Games) figlio d’arte nato dall’unione tra gli attori Meg Ryan e Dennis Quaid, Laz Alonso (Avatar), e l’attore israeliano Tomer Kapon.

Quando esce la nuova stagione di The Boys?

In attesa della quarta stagione di The Boys, in uscita il 13 giugno causa ritardi dovuti allo sciopero del sindacato SAG-AFTRA, ha debuttato lo spin off Gen V.

Gli 8 episodi di Gen V raccontano la prima generazione dei supereroi in competizione tra loro per ottenere un primato all’interno della scuola di addestramento. I loro limiti fisici e morali saranno messi a dura prova attraverso la flebile linea tra il legittimo e il proibito. 

VOTO DI IMDb 8,9

ROTTENTOMATOES 93% giudizio del pubblico 84%

THE BOYS SERIE TV DRAMA FANTASYAMAZON PRIME VIDEOSTREAMING
PRIMA STAGIONE2019EPISODI 8
SECONDA STAGIONE2020EPISODI 8
TERZA STAGIONE2022EPISODI 8
QUARTA STAGIONE2024EPISODI 8

Se hai trovato l’articolo interessante metti un like qui 👇 Grazie per il tuo sostegno!