La super serie thriller crime The Blacklist è arrivata alla decima e ultima stagione. Lo show di NBC prodotto tra gli altri da Sony Pictures Television (The Boys, Outlander) è stato pubblicato su Fox Crime e Rai 2.

Trailer

The Blacklist la trama

Il concierge del crimine

Il pluriricercato e misterioso Raymond Reddington chiude la sua vita da criminale con una clamorosa cattura. La garanzia per mantenere la sua libertà è contenuta all’interno di una lunga lista di nomi di ricercati che l’FBI vorrebbe assicurare alla giustizia. Il vero scopo di Raymond è quello di affidare il prezioso contenuto della black list esclusivamente alla giovane profiler Elizabeth Keen.

Scelta per qualche motivo da Reddington, la Keen sarà per questo l’unico tramite tra l’informatore Red e il bureau. La particolare richiesta di Reddington, che si sviluppa con l’intrigante relazione tra i due, è il motore e il mistero di tutto il plot.

Il cast della serie crime

Rilasciata nel 2013, la serie tv The Blacklist è stata nominata più volte ai Golden Globes e agli Emmy Primetime Awards, ottenendo una vittoria per questi ultimi nel 2014. Per gli attori nessun riconoscimento, ma la recitazione dello statunitense James Spader, che interpreta lo spietato e nello stesso tempo cortese Reddington, è stata particolarmente apprezzata dal pubblico. Al contrario, molte le critiche da parte di alcuni fan sulla performance di Megan Boone che nella serie interpreta “Lizzie”.

Taglio dei capelli a parte, parrucca si parrucca no, non è stato semplice per Megan Boone brillare accanto alla personalità di James Spader. Come riportato in un’intervista del 2014 a movieplayer, la Boone ricorda la frase detta dallo stesso Spader al loro primo incontro: “Faremo grandi cose insieme“. Indubbiamente The Blacklist un certo successo lo ha anche ottenuto. Nel 2017 è uscito lo spin-off The Blacklist: Redemption in cui recita la stessa Boone. I creatori dello show e dello spin-off, Jon Bokenkamp e John Eisendrath, hanno fatto un gran lavoro, nonostante ciò la serie ha visto il suo epilogo alla decima stagione.

Tra gli attori del cast anche Mozhan Marnò (House of Cards) che interpreta la spia Samar Navabi. Harry Lennix veste i panni del capo del Bureau Harold Cooper. Un lungo curriculum per l’attore americano in show televisivi tra i quali E.R., Billions, The Practice, Dr. House, e molti altri. L’attore canadese Diego Klattenhoff (Criminal Minds, E.R., Homeland) è invece l’agente Donald Ressler. Amir Arison (NCIS, Billions, Homeland) interpreta l’informatico Aram Mojtabai. L’attore californiano Ryan Eggold, che recentemente ha interpretato il Dr. Max Goodwin nell’apprezzata serie New Amsterdam, recita il ruolo di Tom il marito della Keen.

VOTO DI IMDb 8,0

Rottentomatoes 91% voto del pubblico 80%

THE BLACKLISTRAI 2FOX CRIMESTREAMING
PRIMA STAGIONE2013 – 2014EPISODI 22
SECONDA STAGIONE2014 – 2015EPISODI 22
TERZA STAGIONE2015 – 2016EPISODI 23
QUARTA STAGIONE2016 – 2017EPISODI 22
QUINTA STAGIONE2017 – 2018EPISODI 22
SESTA STAGIONE2019EPISODI 22
SETTIMA STAGIONE2019 – 2020EPISODI 19
OTTAVA STAGIONE2021EPISODI 22
NONA STAGIONE2021EPISODI 22
DECIMA STAGIONE2023EPISODI 22
SERIE CONCLUSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *