The Bear ha conquistato il pubblico, in arrivo la terza stagione

È una di quelle serie che stai lì a guardare con il sorriso stampato sulla bocca pur avendo tutte le sfaccettature di un dramma vero e proprio, quello del suo protagonista Carmen Berzatto

Ecco la trama

A causa del suicidio del fratello (il sesto episodio della seconda stagione sarà incredibile ed emblematico), Carmy è costretto a lasciare una cucina stellata per approdare al all’Original Beef di Chicago. La panineria è sporca e disorganizzata e la situazione del tutto surreale tra personale senza stimoli, conti da pagare, una montagna di debiti ereditati dal fratello defunto, e il cugino Richie, più che altro interessato a traffici illeciti nel retrobottega. Gli anni di gavetta e vessazioni tra fornelli blasonati del più introverso e allora meno brillante Carmen, non a caso gli saranno utili nella gestione di una situazione assai precaria inducendolo a fare dei cambiamenti. 

La collaborazione delle giovane dipendente Sydney, intenzionata a imparare il mestiere, e qualche talento da sviluppare all’interno della cucina (Marcus), si rivela assai preziosa, ma il protagonista deve anche confrontarsi con tutte le problematiche di un locale inadeguato. In tutto ciò ci sono storie di persone, vite scavate fino agli angoli più bui, incubi che sembra difficile allontanare e che spesso trovano il sostegno in quel microcosmo che alla fine si può chiamare famiglia.

https://www.instagram.com/p/Cv76Ad0yd8h/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Un cast niente male e una regia perfetta

Non a caso il progetto ha suscitato un certo entusiasmo tra pubblico e critica grazie anche all’attenta regia del creatore Christopher Storer le cui scelte visive molto si sono concentrate sui personaggi principali, le preparazioni, e scorci della cucina che perfettamente ne definiscono la condizione. Nel cast il protagonista Jeremy Allen White, noto per il suo ruolo in Shameless (ha lavorato anche in Homecoming la serie interpretata da Julia Roberts), porta a The Bear il suo incredibile talento. La sua performance coinvolgente e autentica è soprattutto carismatica ed è anche uno dei punti di forza della serie. Tra gli attori, Ebon Moss-Bachrach (Law & Order, Fringe), la giovane Ayo Edebiri (Black Mirror), Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas (Law & Order, Dexter), Abby Elliott, Matty Matheson, Jon Bernthal (The Walking Dead), con la partecipazione di Olivia Colman (The Crown) e un’incredibile Jamie Lee Curtis.

The Bear, quando la terza stagione? Ecco il teaser

Naturalmente il pubblico si sta chiedendo quanto dovrà ancora aspettare per vedere di nuovo in funzione l’ormai ex Original Beef. Infatti la seconda stagione di The Bear, che pare essere stata la più vista su Hulu, ne decreta il successo consolidato da vittorie e candidature agli Emmy. La notizia comunque c’è, FX Productions e Hulu stanno lavorando intensamente al programma che è stato annunciato per il 27 giugno sulla piattaforma Disney Plus. Intanto trapelano le prime indiscrezioni dal set e non solo con il progetto imminente anche di una quarta stagione. Gli episodi durano 45 minuti circa.

VOTO IMDb 8,6

Rottentomatoes 99% Giudizio del pubblico 92%

THE BEARDISNEY PLUSStreaming
PRIMA STAGIONE2022EPISODI 8
SECONDA STAGIONE2023EPISODI 10
TERZA STAGIONE2024EPISODI 10
QUARTA STAGIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *