Un altro “Homecoming

La serie è l’adattamento dell’omonimo bestseller dell’ex Navy SEAL Jack Carr. Si tratta di uno dei cinque romanzi thriller di successo usciti di recente. Oltre a The Terminal List, Carr ha pubblicato True Believer, Savage Son, The Devil’s Hand e In The Blood, editi da Mondadori.

Un po’ Blacklist un po’ Jack Ryan, ecco la trama

Il plotone di Navy SEAL agli ordini del capitano James Reece viene sterminato in un’imboscata durante una pericolosa missione antiterroristica. Al ritorno dal fronte siriano, Reece non è più lo stesso. La sua mente e i suoi ricordi sembrano vacillare offuscati da paranoici flashback, e reali timori di essere in pericolo di vita.

Terminal List, produzione cast e regia per uno spettacolo di successo

Nel cast l’attore Chris Pratt, protagonista in Jurassic World, in veste anche di produttore esecutivo con Indivisible Productions. Taylor Kitsch, ha recitato nella seguitissima serie di HBO True Detective. Tra gli altri  Jeanne Tripplehorn, Constance Wu, Riley Keough, Patrick Schwarzenegger figlio del più noto Arnold e nipote dei Kennedy, tra i protagonisti della miniserie assolutamente da vedere The Staircase – Una morte sospetta

Tra le aziende produttrici anche MRC che garantisce la riuscita del prodotto. Basti pensare che la Media Rights Capital ha finanziato spettacoli come Ozark, Shining Girls, House of Cards e la mini serie The Outsider. Tra i produttori esecutivi, lo scrittore del programma David DiGilio, e David Auge che ha lavorato per alcune serie popolari come Westworld, Sharp Objects, Big Litte LiesThe Outsider.

Anche la scelta per la direzione non è stata casuale. Frederick E.O. Toye è il regista che ha lavorato per Ghost Whisperer, Lost, The Good Wife, Designated Survivor, The Good Figth, L’uomo nell’alto Castello, The Boys, The Walking Dead tanto per citare qualche spettacolo di cui si è molto parlato anche in questo blog. Sylvain White ha diretto show tra i più seguiti come Billions, Fargo, The Americans. Tucker Gates vanta un curriculum incredibile a partire dalle famose e datate X-Files e Heroes, a Lost, Dr. House, House of Cards, The Sinner, Homeland, The Morning Show. E naturalmente il produttore esecutivo Antoine Fuqua con Hill District Media ex Fuqua Films (The Guilty, The Resident, The Equalizer).

Ci sarà la seconda stagione di Terminal List?

Secondo alcune interviste rilasciate dagli scrittori David DiGilio e Jack Carr, c’era già una concreta intenzione di proseguire il programma seguendo la cronologia dei romanzi dell’autore. Ecco la conferma, la seconda stagione si farà con tanto di prequel prodotta da Taylor Kitsch. Intanto gli otto episodi di 55 minuti sono fruibili sulla piattaforma Amazon Prime Video.

VOTO IMDb 8,1

Rottentomatoes 39% Giudizio del Pubblico 94%

TERMINAL LISTTHRILLER DRAMAPRIME VIDEO
PRIMA STAGIONE2022EPISODI 8
SECONDA STAGIONE