Temple, ci sarà la stagione 3?

Superate alcune difficoltà dovute alla pandemia che ha bloccato molte produzioni, alla fine 2021 è stata rilasciata la seconda stagione della serie britannica Temple. Ispirata allo show norvegese del 2017 Valkyrien, entrambe le stagioni della serie sono disponibili on demand sul Box Sets di Sky e NowTv. Gli episodi durano 45 minuti circa.

Un microcosmo di emarginati, criminali, slegati dal mondo, ecco la trama

Integerrimo e stimato prima, visionario e determinato oltre i limiti poi, il dott. Daniel Milton (Mark Strong) allestisce, con l’aiuto del solitario Lee, una clinica illegale nei sotterranei della metropolitana di Londra. Proprio lì, alla stazione Temple, è custodito nel sottosuolo un posto segreto dove Daniel è certo di poter di curare la moglie Beth (Catherine McCormack) affetta da una rara malattia e ormai in coma. Alla fine le lunghe giornate di sperimentazione convivono, e si intrecciano gioco forza, con le vite di ladri e criminali e gente comune che vuole restare anonima. Sullo sfondo, attraverso tunnel metallici, si respira un’atmosfera ferrosa che rende la scenografia un palco da futuro post catastrofico.

Nel cast Mark Strong, Catherine McCormack, l’attore inglese Daniel Mays e Carice Van Houten la Melisandre in Il Trono di Spade.

Temple, la terza stagione è in arrivo?

Nella seconda stagione al fianco dei protagonisti ci sono diversi nuovi ingressi come l’indimenticabile attore in Notting Hill Rhys Ifans, Mandeep Dhillon (After Life), Jamie Michie (Black Mirror, Il Trono di Spade), Will Keen (The Crown, Sherlock).

Invece è tutta in famiglia la produzione londinese che vede coinvolto lo stesso protagonista, l’attore Mark Strong, nonchè marito di Liza Marshall capo della società produttrice Hera Pictures e co- produttrice della serie mistery thriller Taboo. La versione britannica è basata sui personaggi nati dalla penna di Erik Richter Strand autore di Valkyrien, e creaya da Mark O’Rowe. Tra i registi Christopher Smith, creatore tra le altre di Crossing Lines, e Lisa Siwe che ha diretto la serie assolutamente da vedere The Bridge.

Originariamente la serie è stata progettata come una trilogia per questo motivo l’idea della produzione è proprio quella di proseguire il percorso. A Collider Mark Strong dichiarava che, dopo aver spostato i personaggi dal bunker al mondo in superficie, ora per la terza stagione l’idea è quella di un totale “cambiamento di atmosfere”. Restiamo in attesa.

VOTO IMDb 7,0

Rottentomatoes 75% Giudizio del pubblico 100%

TEMPLE SERIE TV CRIME DRAMA THRILLERSKYSTREAMING
PRIMA STAGIONE2019EPISODI 8
SECONDA STAGIONE2021EPISODI 7