Da AppleTv+ un avvincente show geopolitico rinnovato per la terza stagione

La trama

Tamar Rabinyan, interpretata dalla giovane attrice israeliana Niv Sultan, è un’agente-hacker dei servizi segreti israeliani. La sua missione, come infiltrata del Mossad, ha lo scopo di danneggiare la centrale nucleare iraniana. Con uno scambio d’identità Tamar si introduce nei sistemi informatici di una compagnia elettrica, tentando di manomettere il sistema antiaereo. Qualcosa però non andrà per il verso giusto. Questa è Teneramente la serie tv da vedere su Appletv+.

Non c’è che dire, le premesse ci sono e tutte. Proprio per questo Teheran, la serie distribuita dalla “mela morsicata”, sorprende già con la puntata pilota. La tensione non molla mai, un intreccio di lingue tra l’ebraico il persiano e l’inglese, rendono lo show, coinvolgente, particolare e autentico. Lo scrittore Moshe Zonder, della fortunata serie Netflix Fauda, è il creatore dello show composto in collaborazione con Omri Shenhar (Magpie). L’eccellente produzione israeliana vede la collaborazione di Donna Productions e Shula Spiegel Productions con la Paper Plane Productions.

https://www.instagram.com/p/CHGFqubhg7Y/?utm_source=ig_web_copy_link

Teheran, il cast

Ottime le performance del cast di attori noti per altre serie televisive del genere come Shaun Toub (Faraz Kamali), che ha recitato anche in Scandal, The Blacklist, Homeland, I Soprano, NCIS, ER. Stesso curriculum, costellato da una lunga lista di show di genere poliziesco e di spionaggio, è quello dell’attore iraniano Navid Negahban (Masoud Tabrizi) protagonista in Homeland. Tra gli altri Shervin Alenabi (Le Bureau – Sotto copertura, Gangs of London), Liraz Charhi (Yael Kadosh), Menashe Noy (Meir Gorev).

Ambientata in Iran e Grecia, Teheran è suddivisa per la prima stagione in otto episodi di 50 minuti circa diretti dal regista russo Daniel Syrkin. La serie tv, tra le proposte di tendenza di Appletv+ 2020, ha suscitato un forte interesse. Il finale della prima stagione ha lasciato in sospeso diversi quesiti che sono stati le premesse per la seconda disponibile su Appletv+. La serie è stata rinnovata per la terza stagione con l’ingresso di Hugh Laurie, il seguitissimo Dr. Gregory House, nei panni di Eric Peterson.

VOTO IMDb 7,3

Rottentomatoes 87% Giudizio del pubblico 88%

TEHERAN SERIE TV THRILLER SPIONAGGIOAPPLE TV+STREAMING
PRIMA STAGIONE2020EPISODI 8
SECONDA STAGIONE2022EPISODI 8
TERZA STAGIONE2024EPISODI 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *