La terza stagione è disponibile su AppleTV+

Nominata per 20 Emmy la serie di AppleTV+ Ted Lasso spopola già dalla prima stagione, ecco la trama

Ted Lasso, allenatore di football americano senza alcuna esperienza, viene assunto come coach di una squadra che milita nella massima serie del calcio inglese. Le difficoltà non mancano e a queste di aggiungono le critiche tutt’altro che filtrate da parte della tifoseria londinese che non scalfiscono però il suo illimitato ottimismo. Infatti quell’atteggiamento sempre gioviale, quasi insopportabile, si trasforma nell’invidiata e trascinante risorsa del protagonista. Perché alla fine chi non vorrebbe essere Ted Lasso? Genuino e sincero più che mai, intelligente, determinato, abbastanza colto, e capace di amare veramente, Ted impartisce lezioni di vita a chi come a lui, a un certo punto la vita ha voltato le spalle.

https://www.instagram.com/p/CRZjdYEBao7/?utm_medium=copy_link

Testi perfetti e un cast indovinato

La meraviglia della serie sta proprio nella costruzione dei personaggi principali. La scrittura è costellata di freddure e battute che potrebbero non far ridere nessuno, eppure in quel contesto fanno centro. I dialoghi sono perfettamente bilanciati con infinite metafore che spesso citano film e attori cinematografici e televisivi.
Nel cast il protagonista attore, scrittore e produttore Jason Sudeikis ha raccontato in un’intervista a Variety che il suo personaggio è fortemente ispirato a quelli interpretati dall’attore Robin Williams nelle vesti di mentore. Incredibile il ruolo del duro perennemente arrabbiato Brett Goldstein. Fanno parte della troupe anche l’attrice londinese Hannah Waddingham che ha recitato nella serie colossal Il Trono di Spade. Brendan Hunt, Jeremy Swift (Downton Abbey), Nick Mohammed, Juno Temple.

https://www.instagram.com/p/CSzUplkFJxL/?utm_medium=copy_link

Curiosità

Nonostante la squadra londinese del Richmond esista davvero e partecipi a un campionato minore, l’AFC Richmond è del tutto immaginaria. La serie invece è ambientata nel campo da calcio di Selhurst Park dove il Crystal Palace partecipa al campionato inglese della Prima Divisione. L’ispirazione allo show è partita molto tempo prima quando l’attore scrittore Jason Sudeikis ha registrato alcuni video promozionali proprio per la Premier League

Lo show statunitense, creato da Bill Lawrence e Jason Sudeikis e prodotto da Universal e Warner Bros Television, è stato rinnovato per la terza stagione uscita su AppleTV.

VOTO IMDb 8,8

Rottentomatoes 95% Giudizio del pubblico 86%

TED LASSO COMMEDIA SPORTIVAAPPLETV+STREAMING
PRIMA STAGIONE2020EPISODI 10
SECONDA STAGIONE2021EPISODI 12
TERZA STAGIONE2023EPISODI 12