Non assolve appieno il suo dovere di riadattamento il thriller politico di AppleTv Suspicion, ecco la trama

Una madre lontana dal suo ruolo, uno svilito venditore di tappeti con elevate doti informatiche, una donna qualunque che commette un reato pur di coronare degnamente il più bel giorno della sua vita e uno studente per nulla affidabile. Sono questi i quattro cittadini inglesi che intrecciano le loro esistenze con gli interessi e le speculazioni dell’industria della comunicazione statunitense.

Per questo motivo, nonostante all’apparenza sembrino del tutto anonimi, vengono accusati del rapimento del figlio di una importante magnate americana. Le loro vite hanno un denominatore comune, quello di essersi trovati a New York lo stesso giorno in cui Leo Newman è stato portato via.

A causa di alcune divergenze tra gli investigatori londinesi e l’FBI americana, i quattro vengono a contatto con quello che sembra essere iprincipale indiziato del sequestro. Ogni loro mossa da quel momento in poi avrà delle conseguenze irreparabili.

Le serie, con un gruppo di attori per lo più british, non conferma le aspettative, tanto che per la seconda stagione non c’è ancora alcuna notizia. Il plot un tantino confusionario fa perdere spesso il senso al racconto

Infatti nonostante la presenza nel cast di un’attrice di spicco come Uma Thurman la serie, basata sull’israeliana del 2015 False Flag rilasciata su Fox, non riesce proprio a decollare. E comunque il ruolo dell’attrice è ridotto a brevi apparizioni come l’asettica donna in carriera Katherine Newman. Malgrado i produttori esecutivi siano gli stessi di spettacoli di successo come Homeland, Fauda, Taboo, The Americans, e il creatore Rob Williams quello di, tanto per citarne alcuni, L’uomo nell’alto Castello e Killing Eve, lo show sembra proprio non avere la stessa verve del suo archetipo.

Oltre l’attrice bostoniana e Noah Emmerich qui ottimo interprete già visto in Billions e soprattutto in The Americans, il cast è per la maggioranza assolutamente britannico con Angel Coulby, Georgina Campbell (Black Mirror), Elizabeth Henstridge, Tom Rhys Harries (Unforgotten), Elyes Gabel (Il Trono di Spade), Elizabeth Henstridge. Per la seconda stagione al momento non ci sono notizie da parte di AppleTV che probabilmente avrà preso in considerazione le valutazioni da parte del pubblico.

VOTO IMDb 6,2

Rottentomatoes 48% Giudizio del pubblico 29%

SUSPICIONFOXSTREAMING
PRIMA STAGIONE2022EPISODI 8