È andata in onda per quattro stagioni, dal 2011 al 2015, Revenge (la serie), ha tenuto il pubblico incollato allo schermo. Perché? Lo show è incredibilmente un perfetto ed esplosivo mix tra drammi familiari, intrighi amorosi e oscuri segreti che non smettono mai di coinvolgere.

La serie TV che ha appassionato il pubblico

La serie è ambientata negli Hamptons dove, nel mondo di un’alta società più che privilegiata, piomba come un fulmine a ciel sereno Emily Thorne. La sua unica missione è quella di vendicare la morte del padre David Clarke, incolpato ingiustamente di un crimine che non aveva commesso.

Emily, il cui vero nome è infatti Amanda Clarke, inizia a progettare la sua vendetta a scapito di tutti i personaggi coinvolti, in particolare, attraverso un sottile gioco psicologico, contro Victoria Grayson, matriarca di una ricca famiglia titolare di una società d’investimenti. Senza battute d’arresto e tentennamenti, Emily porta avanti il suo sottile progetto con determinazione, quello del regolamento di conti a ogni costo.

Ispirata liberamente dal romanzo di Alexandre Dumas Il conte di Montecristo, Revenge rispetta tutti i canoni della vendetta perfetta

E appunto la storia di Dumas a ispirare Mike Kelley: un giovane marinaio tradito da amici gelosi del suo fidanzamento, viene rinchiuso con false accuse. Dopo molti anni di prigionia riesce ad evadere. Un tesoro nascosto gli permetterà di riprendersi dalla miseria e assumere mentite spoglie di più personaggi attraverso i quali si vendicherà di tutti i suoi nemici.
E anche nella serie non mancano i colpi di scena tra segreti sepolti da lungo tempo, bugie e tradimenti così come vere o apparenti redenzioni. I sentimenti fanno da padroni, amore odio passione e naturalmente la ritorsione sono la perfetta combinazione di una produzione più che riuscita, una sceneggiatura ben curata da Kelley e una recitazione coinvolgente.

Revenge è infatti uno dei prodotti più indovinati e favorevolmente ricordati di ABC. Nel cast gli attori Madeleine Stowe, Emily VanCamp, Gabriel Mann (The Blacklist), Nick Wechsler (The Boys), Josh Bowman, Henry Czerny (Sharp Objects). La serie è disponibile in quattro stagioni sulla piattaforma Disney+, gli episodi durano 45 minuti circa.

VOTO IMDb 7,8

Rottentomatoes 69% giudizio del pubblico 79%

REVENGEDISNEY +STREAMING
PRIMA STAGIONE2011- 2012EPISODI 22
SECONDA STAGIONE2012 – 2013EPISODI 22
TERZA STAGIONE2013 – 2014EPISODI 22
QUARTA STAGIONE2014 – 2015EPISODI 22
SERIE CONCLUSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *