Su Rai Play e Disney+ la terza stagione, e probabilmente l’ultima di Penny on M.A.R.S.

Promessa per il 16 marzo 2020, la serie tv targata Disney è uscita con un po’ di ritardo tra le offerte del ricco catalogo Disney+, piattaforma streaming della The Walt Disney Company. Il programma, che ha fatto il suo esordio nel 2018, precedentemente sul canale britannico Disney Channel UK, si conclude quasi certamente con la terza stagione.

Coreografie e tanta musica, un mondo esplosivo dedicato a un pubblico più giovane e non solo

Il grande sogno di Pentachord Mendez, ovvero Penny, è quello di entrare al M.A.R.S., prestigioso liceo per talenti. Vicina all’amica Camilla, Penny percorre una via tracciata da un segreto insvelabile, da incontri al batticuore (Sebastian Storm), invidie e gelosie (Lucy Carpenter). La strada verso il Big One insomma è tappezzata da tanti guai, e molti ostacoli. Alla fine Penny riuscirà a partecipare al prestigioso Talent Show e diventare un’artista di successo?

Penny on M.A.R.S. il cast

Famiglia, amori, lacrime, gioie e competizioni (anche sleali) di un gruppo di adolescenti sono dunque il mondo della timida Penny dai capelli rosa, ovvero la giovane attrice Olivia-Mai Barrett. Accanto a lei l’amica esplosiva Camilla Young interpretata da Shannon Gaskin. L’enigmatico e conteso Sebastian Storm è Finlay MacMillan, l’attore è stato diretto da Tim Burton in Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali. L’invidiosa Lucy Carpenter è Jessica Alexander. Nel cast anche l’attrice Nathalie Rapti Gomez (Ella Johnson). La Gomez entra nel cast della serie tv Diavoli con Patrick Dempsey (lo show di produzione italiana è uscito il 17 aprile 2020 su Sky).

Nella terza stagione l’ingresso di guest stars scelte tra artisti nostrani. Asya Rotella, seguitissima su Instagram (a proposito date uno sguardo al suo video realizzato nel backstage del Talent Show), interpreta l’influencer Simo Ferrari, Andrea Beruatto è la nota pop star Adrian Glaser, e Leonardo Ferrari il rapper Dave Marshal. Tutti e tre sono i giudici del tanto atteso Talent Show.

La serie, girata tutta in lingua inglese, è diretta da Claudio Norza, regista anche dello spinoff Alex & Co. Il politecnico di Milano, sede di Milano Bovisa, ha offerto la location al cast dei giovani protagonisti per lo più britannici. Invece la produzione è tutta italiana con la collaborazione tra la The Walt Disney Company Italia e 3Zero2Tv. Gli episodi durano circa 25 minuti.

E se siete proprio dei patiti di Penny on M.A.R.S., la wiki fan page è in continuo aggiornamento e mette a disposizione particolari su episodi e personaggi. La prima e la seconda stagione sono disponibili su Disney+ e RaiPlay.

IL VOTO IMDb 5,9

PENNY ON M.A.R.S. FAMILY DRAMADISNEY+RAI PLAY
PRIMA STAGIONE2018EPISODI 16
SECONDA STAGIONE2019EPISODI 10
TERZA STAGIONE2020EPISODI 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *