Ozark, la serie tv originale Netflix, intriga e si guadagna tutta l’attenzione degli amanti del genere crime drama, e si conclude con la quarta stagione

La vita apparentemente normale di un consulente finanziario viene stravolta dai suoi rapporti con la malavita

Coinvolto da personaggi criminali, Martin Byrde (Jason Bateman) è costretto a lasciare Chicago con la moglie Wendy e i figli Charlotte (Sofia Hublitz) e Jonah. In una località turistica sul lago di Ozark la famiglia sembra trovare un pace solo apparente tanto che ogni giorno sarà una sfida continua per la difesa di se stessi a qualunque costo. Pressati dal cartello messicano, i Byrde sono costretti a riciclare denaro sporco. Per questo motivo la nuova vita nel Missouri diventa sempre più pericolosa, sconvolgendo irreparabilmente gli equilibri di quella che dovrebbe essere una semplice famiglia americana.

Ozark la serie tv con un cast indovinato

Lo show, arrivato alla tanto attesa quarta stagione, è stato creato da Mark Williams e Bill Dubuque, impegnati anche come produttori esecutivi come lo stesso Bateman. Dubuque, proprio per il programma, ha ricevuto una nomination agli Emmy Awards. Jason Bateman, che abbiamo incontrato in The Outsider, ha vinto un Emmy per la regia di alcuni episodi e ottenuto alcune nomine ai Golden Globes come miglior attore.

Wendy, la moglie forse troppo sprezzante del pericolo (“a volte se non fai un passo in avanti muori”), è interpretata dall’attrice newyorchese Laura Linney. Una menzione speciale per la performance di Julia Garner la coraggiosa Ruth Langmore, che per Ozark ha ottenuto un Emmy come miglior attrice non protagonista. Una piccola parte per lei nella serie The Americans (assolutamente da vedere), condivisa con il giovane Skylar Gaertner (Jonah), è protagonista in Inventing Anna. Netflix aveva annunciato l’arrivo di una prima parte della tanto attesa quarta stagione già sulla piattaforma dal 21 gennaio mentre la seconda è andata in onda ad aprile 2022. Tuttavia la domanda più frequente è se Ozark possa tornare con la quinta stagione. Purtroppo la risposta è no! La serie è definitivamente conclusa.

Ozark è un successo per la Zero Gravity Management. L’azienda ha prodotto la serie tv in collaborazione con la Media Rights Capital. La MRC ha al suo attivo colpi vincenti come House of Cards, The Outsider tanto per citarne alcuni. Gli episodi durano circa 60 minuti.

VOTO IMDb 8,4

Rottentomatoes 82% Giudizio del pubblico 85%

OZARK SERIE TV DRAMA CRIMENETFLIXSTREAMING
PRIMA STAGIONE2017EPISODI 10
SECONDA STAGIONE2018EPISODI 10
TERZA STAGIONE2020EPISODI 10
QUARTA STAGIONE2022EPISODI 14

SERIE CONCLUSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *