91a edizione degli Academy Awards

Risolta la questione presentatore, ovvero nessun presentatore, domenica sera (notte in l’Italia), si è svolta la 91a edizione degli Academy Awards. I premi assegnati si sono dimostrati all’altezza delle aspettative con qualche sorpresa e molte polemiche.

Green Book infatti, si è aggiudicato la statuetta come Miglior Film, mentre Roma, distribuito da Netflix, ottiene il massimo riconoscimento come Miglior Film Straniero, Miglior Fotografia e Alfonso Cuarón vince la statuetta come Miglior Regista.

Il film di Peter Farrelly dunque, si aggiudica la vittoria anzi le vittorie. Green Book infatti è stato premiato anche per la Migliore Sceneggiatura mentre l’attore Mahershala Ali (True Detective), ha ottenuto il massimo riconoscimento come Migliore Attore non protagonista.

L’attore Rami Malek ottiene la statuetta per Bohemian Rhapsody, rischiando un incidente serio dopo essere scivolato nei pressi del palco con il trofeo in mano.

Sorpresa e commozione per la Colman

La Favorita consacra la vittoria all”attrice Olivia Colman prossima protagonista nella terza stagione di The Crown serie tv distribuita da Netflix. La Colman riesce ad avere la meglio sulla concorrente Glenn Close (The Wife) e sulla “stella appena nata”, Lady Gaga (A Star is Born).

Musica e glamour

Gaga comunque vince l’Oscar per la Migliore Canzone originale con Shallow e si esibisce nella sua best performance in duetto con Bradley Cooper e che dire, io li amo. In tema di musica, apertura a mille con i Queen e Adam Lambert con un breve medley davanti a un pubblico qua e là un po’ troppo composto.

Non è mancato ovviamente il tocco glamour. Il tanto atteso Red Carpet ha accontentato fan e curiosi. Abiti in velluto sono andati forte nei look maschili e l’alta sartoria ha sfilato sul tappeto rosso esaltando la ricercatezza delle attrici. Louis Vuitton, Dior Valentino, Versace soprattutto, Prada, Alexander McQueen e altri stilisti, hanno più o meno accontentato gli occhi di osservatori e critici.

Vedi qui tutti i premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *