Scrive bene e convince sempre, Taylor Sheridan sceneggiatore produttore e attore con Operazione speciale: Lioness ottiene un altro grande successo. Confermata la seconda stagione

La serie è ispirata a un reale programma militare statunitense, ecco la trama

In una accesa guerra contro il terrorismo Joe è impegnata a dirigere una task force per conto della CIA. Cruz Manuelos invece fugge dalle violenze di un uomo e trova un rifugio sicuro arruolandosi nel corpo dei Marine. La sua vita cambia ancora dopo essere stata ingaggiata per un programma segreto e addestrata proprio da Joe come agente sotto copertura nel gruppo Lioness. L’esistenza delle due donne si intreccia nel loro presente e passato. Una profonda empatia mette a dura prova e senza sconti il rapporto tra la loro vita professionale e quella personale.

Ma cosa sappiamo in realtà del programma che ha ispirato lo show?

Su Collider si legge che “la Task Force Lioness si è rivelata di vitale importanza per le operazioni di contro insurrezione in Iraq e Afghanistan”. Insomma i Marine, per motivi di cultura e religione, non potevano interagire con le donne del posto che spesso venivano utilizzate come mezzi per attaccare il nemico.
Per questo motivo la Lioness è stata creata in modo che le soldatesse americane potessero perquisire le donne locali senza violar la loro cultura dissuadendole dal diventare un mezzo per colpire gli americani.
Gli spunti dunque non mancano e da questi Sheridan coglie a piene mani. La sua creatività e il suo estro arricchiscono la sceneggiatura con la passione e il dolore che alla fine le protagoniste provano nell’affrontare il loro nemico.

Una serie incentrata sulle donne accolta con successo e con cast eccezionale. Confermata la seconda stagione

Zoe Saldana è interprete in diversi film di fantasia e fantascienza, al suo fianco l’attrice e modella di origini brasiliane Laysla De Oliveira. Nel cast principale anche l’attore Dave Annable (Yellowstone, This Is Us), LaMonica Garrett che ha lavorato per molte serie tra le più seguite come Terminal List, 1883, Designated Survivor, Suits, James Jordan (Fargo, 1883, Yellowstone), Stephanie Nur (1883), il premio Oscar Nicole Kidman protagonista in serie da vedere assolutamente come The Undoing, Big Little Lies e Nove Perfetti Sconosciuti e Michael Kelly che ha lavorato in show televisivi tra i più seguiti come Criminal Minds, The Good Wife, House of Cards, Black Mirror, Jack Ryan, tanto per citarne alcune.

Le produzioni sono quelle sempre vincenti di 101 Studios, Blossom Films della Kidman, MTV Entertainment Studios oltre che a Paramount Network che con Paramount+ è anche il distributore del programma. Intanto l’idea da parte della produzione sulla continuazione dello show sta prendendo forma. Infatti con grande gioia dei fan della serie, Paramount+ ha confermato l’arrivo della seconda stagione. Ancora non abbiamo una data, come sempre restiamo in attesa.

VOTO IMDb 7,7

Rottentomatoes 56% Giudizio del pubblico 81%

OPERAZIONE SPECIALE: LIONESSPARAMOUNT +STREAMING
PRIMA STAGIONE2023EPISODI 9
SECONDA STAGIONEEPISODI

Se hai trovato l’articolo interessante metti un like qui 👇 Grazie per il tuo sostegno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *