La premio Oscar Kate Winslet protagonista di Omicidio a Easttown, la serie più attesa di HBO
Se la Winslet è semplicemente superlativa, la miniserie in 7 episodi Omicidio a Easttown, titolo originale Mare of Easttown, è una di quelle che guardi proprio con la passione nel cuore. Ecco perché, nonostante il genere crime poliziesco, la serie coinvolge emotivamente mentre si addentra nell’intimo della protagonista e del suo doloroso vissuto. Non per niente lo show ha ottenuto un meritato successo di critica che lo ha definito il primo vero dramma del 2021 assolutamente da non perdere.
Omicidio a Easttown la trama
In una cittadina della Pennsylvania, la detective Mare Sheehan indaga sulla sparizione di una ragazza e sull’omicidio di un’altra giovane. La passione che mette nel suo lavoro è attraversata dalla sofferenza per la perdita violenta del figlio suicida. Bloccata nei sentimenti Mare è stretta dal senso di colpa che spesso le impedisce di essere lucida.
Il cast
La miniserie rilasciata su Sky vanta un cast di livello con attori protagonisti negli show più seguiti dal pubblico. Tra questi Evan Peters (Dott. House, Senza Traccia, Criminal Minds). Julianne Nicholson nota per la sua interpretazione in Tonya e protagonista in serie come The Outsider, Masters of Sex, The Good Wife. Un curriculum incredibile è quello dell’attrice Jean Smart interprete in Fargo (la serie tv) e 24. La giovane attrice australiana Angourie Rice è stata protagonista in Spider Man e nella serie antologica Black Mirror. Joe Tippett ha lavorato in show come The Blacklist e l’incredibile serie assolutamente da vedere The Morning Show con Jennifer Aniston. David Denman invece ha recitato nella serie antologica di successo True Detective, Mad Men, The Office, con alcune apparizioni nella più nota medical Grey’s Anatomy. Neal Huff in The Blacklist, Billions, Forever, Fringe, The Wire.
Ci sarà la seconda stagione? Qualche curiosità sull’aspetto del personaggio interpretato da Kate Winslet
Decisamente non rispecchiava quello pensato da HBO. Sta di fatto che il distributore ha espresso alcune perplessità al riguardo. A questo proposito l’attrice americana è stata irremovibile. La Winslet innanzi tutto non avrebbe perso peso e si sarebbe anche mostrata senza trucco e spettinata. Come si legge in IMDb pare che avesse dichiarato:
“Avremmo potuto fare la versione cinematografica o televisiva di quel personaggio, avremmo potuto rendere i suoi capelli perfetti ogni giorno, e avrebbe potuto essere il tipo di personaggio sempre truccato prima di andare al lavoro. Ma non ho creduto nemmeno per un secondo che lei avesse prima di tutto avuto tempo e, in secondo luogo che si fosse mai preoccupata di guardarsi allo specchio”.
Da quanto si legge su philstar Kate si lascia andare a una dichiarazione interessante sull’idea di continuare con il progetto nato come una miniserie: “Mare è davvero entrata nella mia pelle. Ho avuto difficoltà a lasciarla andare. Sarò onesta, mi piacerebbe ancora interpretarla. Ho contattato il regista e lo scrittore l’altro giorno”, ai quali avrebbe detto, “ non riesco ancora a credere che sia tutto finito”. In alcune interviste più recenti l’attrice americana non si è sbilanciata ma non ha nemmeno confermato la chiusura definitiva della serie. Questo farà ben sperare?
Lo show è stato scritto e creato da Brad Ingelsby ispirato dai racconti di un amico poliziotto. La regia è quella di Craig Zobel che ha lavorato per serie note come Westworld e Americn Gods. Gli episodi durano 60 minuti circa.
VOTO IMDb 8,5
OMICIDIO A EASTTOWN MINISERIE DRAMA POLIZIESCO | SKY | STREAMING |
PRIMA STAGIONE | 2021 | EPISODI 7 |