È disponibile sulla piattaforma Prime Video, la folle e inquietante miniserie Nine Perfect Strangers, in arrivo la seconda stagione ambientata sulle Alpi svizzere

L’attrice australiana Nicole Kidman è la protagonista di Nove Perfetti Sconosciuti la serie di Hulu che guarda caso è stata creata da David E. Kelley. Il vincitore di diversi Emmy, molto attento alle dinamiche più intime soprattutto femminili, è stato anche lo scrittore di show fortunati come Big Little Lies e The Undoing. Al suo fianco come produttrice esecutiva proprio la Kidman.

La prima stagione di Nine Perfect Strangers è basata sull’omonimo libro di Liane Moriarty, ecco la trama

L’avvolgente e ipnotica Masha Dmitrichenko (Nicole Kidman), gestisce Tranquillum House un luogo di benessere i cui ospiti hanno tutti qualcosa di molto intimo che non intendono rivelare. Un gruppo di persone non scelto a caso. Ognuno in qualche modo ha subito un trauma o è stato travolto dalla disperazione tanto da abbandonare la vita reale e mettere anima e corpo nelle mani di lei. In quel posto paradisiaco, Masha somministra ai suoi ospiti un mix di allucinogeni sconvolgendo i loro down mentali. I nove individui disperati e perfetti sconosciuti, faranno nascere un gruppo scomposto e connesso da una delirante sofferenza interiore, e da scioccanti quanto mai realistiche visioni.

Ancora una volta una collaborazione riuscita tra David E. Kelley, creatore della serie, e Nicole Kidman produttrice esecutiva nonché protagonista di questo intenso viaggio

Nel cast la bravissima Melissa McCarthy nel ruolo di Frances Welty e anche lei come produttrice esecutiva della serie. Al suo fianco l’attore con cui ha già lavorato in diversi spettacoli televisivi Bobby Cannavale interprete in Homecoming. Luke Evans, il John Moore de L’Alienista, è uno degli ospiti, il giornalista Lars Lee. Tra gli altri Tiffany Boone (Hunters), Asher Keddie, Michael Shannon e Ben Falcone marito dellaMcCarthy.

Quando vedremo la seconda stagione? Il Soma, 24.000 dollari per quattro giorni idilliaci, ecco dove è stata girata la serie

Una paradisiaca location ha ospitato l’incredibile cast della serie che ha condiviso non poche performance impegnative soprattutto dal punto di vista psicologico. La fantasia stilistica del regista Jonathan Levine ha fatto il resto. Levine sarebbe pronto a dare un seguito a quella che si è presentata come serie limitata in otto episodi. Come dichiarato nella lunga intervista a Buzzfed il regista avrebbe diverse idee su come trasformare la miniserie in una serie antologica, magari con un nuovo gruppo di nove persone dove una di queste famosa, interpretasse se stessa. Intanto le riprese della seconda stagione sono iniziate, la notizia è che nel cast accanto a Nicole Kidman vedremo anche Murray Bartlett (The White Lotus, The Last of Us), Annie Murphy (Black Mirror), la fantastica Christine Baranski (The Good Fight, The Good Wife), Mark Strong (Temple) e Lena Olin (Mindhunter). Come sempre restiamo in attesa.

A causa delle limitazioni dovute al Covid-19 la serie ambientata in California è stata effettivamente girata in Australia a Byron Bay. Nella realtà il centro benessere è il Soma, e può ospitare fino al massimo 20 persone per un minimo di quattro notti. Se ci vai da solo puoi spendere più di 6000 dollari.

https://somabyron.com.au

VOTO IMDb 7,1

Rottentomatoes 60% Giudizio del pubblico 59%

NINE PERFECT STRANGERS MINISERIEPRIME VIDEOSTREAMING
PRIMA STAGIONE2021EPISODI 8
SECONDA STAGIONE2024EPISODI 8

Se la serie o l’articolo ti sono piaciuti lascia un like qui sotto 👇