Liar – L’amore bugiardo, due stagioni per gli amanti del thriller psicologico

Il cardiochirurgo Andrew Earlham e Laura Nielson, un’insegnante appena uscita da una lunga convivenza, si incontrano per un primo appuntamento che avrà un epilogo tutt’altro che romantico. Infatti la donna al suo risveglio non ricorda più nulla, ma ha la chiara percezione di aver subito un abuso. Fronteggiando fatti incontrovertibili e prove insufficienti, Laura tenta in tutti i modi d’incastrare il presunto aguzzino. L’impresa non è facile perché il passato la scredita e le si ritorce contro.

Tre anni dopo la prima stagione rilasciata nel 2017, Liar – L’amore bugiardo esce con la seconda. Nel fil rouge del thriller vengono svelati misteri sospesi con una conclusione struggente. Ci sarà la terza stagione?

Gli scrittori e produttori dello show britannico, JackHarry Williams titolari della Two Brothers Pictures (Fleabag, The Missing), pare abbiano deciso di non continuare oltre. Il finale alla grande della seconda stagione, tuttavia non apprezzato da molti fan, conferma la chiusura della serie.

Nel cast di Liar

Tolti gli abiti del misterioso affascinante dr. Henry Morgan in Forever (serie che ci ha lasciati a bocca asciutta), Ioan Gruffudd, nelle vesti di un chirurgo, episodio dopo episodio, mostra un’inclinazione assai meno romantica dell’immortale medico legale. Perfetta è la scelta all’interno del cast della protagonista e brava Joanne Froggatt. La Froggatt è nota anche per la sua interpretazione nei panni di Anna Bates, vittima anch’essa di uno stupro, nella pazzesca (per chi ancora non l’avesse fatto consiglio di vederla) serie drammatica Downton Abbey.

Liar, le curiosità della serie televisiva

Per gli interessati e ammiratori di paesaggi e località, l’impressionante palude dove sono state girate le scene con il kayak si trova nell’Essex. Esattamente nella National Nature Reserve del Blackwater Estuary presso Tollesbury. Mentre gran parte della serie è stata girata sulle coste del Kent. Attraverso Google Map è possibile passeggiare sul molo che porta al ristorante del fatidico primo incontro (dove per altro viene citato uno dei nostri vini più ricercati, il Brunello di Montalcino).

Nel 2019 non ha avuto la stessa fortuna il remake Non Mentire della Indigo Film. La miniserie è stata interpretata da Alessandro Preziosi (I Medici) e dalla bravissima Greta Scarano (Il Nome della Rosa), protagonista di Pensavo de morì prima nei panni di Ilary Blasi.

Al momento la prima stagione è disponibile sulla piattaforma di Amazon Prime Video. Gli episodi durano circa 45 minuti. Assolutamente coinvolgente la colonna sonora di Afterhere.

VOTO IMDb 7,1

Rottentomatoes 54% Giudizio del pubblico 33%

LIAR – L’AMORE BUGIARDO THRILLERAMAZON PRIME VIDEOSTREAMING
PRIMA STAGIONE2017EPISODI
SECONDA STAGIONE2020EPISODI
SERIE CONCLUSA