Trasmessa dalle reti televisive ABC, FOX e NETFLIX, la serie tv Le Regole del Delitto Perfetto è anche lo spin-off di Scandal (Stagione 7 episodio 12). Nello show – tredicesimo episodio della quarta Stagione – l’avvocato Olivia Pope (Karrie Washington), che commette anche lei “delitti senza mai sporcarsi le mani”, incontra Annalise Keating. Entrambe le serie solo le creazioni vincenti targate Shonda Rhimes.

Ma cosa succede in How to Get Away with Murder?

Annalise Keating è una docente di diritto penale e avvocato di grido a Filadelfia. La sua classe è un vero e proprio laboratorio di selezione umana. Lo scopo è quello di elaborare lungimiranti strategie di difesa. Entrare nei corsi universitari della Keating, significa imparare “le regole del delitto perfetto”. Durante le lezioni alla Middleton Law School, farsi notare diventa una vera e propria contesa tra gli ammessi al corso, un privilegio che molto presto porta i ragazzi a imboccare strade a ostacoli.

Trailer 2014

Cercare aiuto per se stessi ma poi…

Michaela Pratt (Aja Naomi King), Wes Gibbins (Alfred Enoch), Connor Walsh (Jack Falahee), Asher Millstone (Matt McGorry) e Laurel Castillo (Karla Souza), inevitabilmente calamitati dal carisma e l’ambiguità della loro docente, sono attratti da un vortice dal quale è impossibile non essere risucchiati se non per sparire per sempre. I “Keating Five“, coinvolti fuori e dentro le aule dei tribunali, hanno tutti qualcosa da dire e molto da nascondere, purtroppo il tentativo di aggrapparsi volutamente a quella che credono un’ancora di salvezza, cambierà irreparabilmente le loro vite.

Perché guardare Le Regole del Delitto Perfetto

Un thriller giudiziario drammatico in cui la scelta del cast colpisce al centro senza sbavature. Viola Davis, che interpreta  Annalise Keating, ricopre egregiamente un ruolo per nulla scontato, insinuando nello spettatore la potenza dei suoi drammi personali. I protagonisti, per motivi diversi, riescono perfettamente a rappresentare delle identità variegate dai risvolti psicologici talvolta inquietanti. Ognuno di essi si inserisce perfettamente nella narrazione movimentata da continui flashback tra momenti esaltanti e plot twist.

La quinta stagione di How to Get Away with Murder è il preludio della sesta, e poi?

Gli episodi di quaranta minuti circa, seguono una trama logica senza intoppi che non stanca mai. Molti interrogativi rimangono ancora privi di risposte e non mancheranno di coinvolgere lo spettatore nella quinta stagione. Come già anticipato dall’ultimo episodio della quarta, ci sono state sorprese, colpi di scena e nuovi ingressi nel cast della serie come Gabriel Maddox interpretato da Rome Flynn.

Poi il gran finale. E si, purtroppo per i fan, ABC ha deciso di non continuare con lo show. La sesta stagione sarà proprio l’ultima e quella rivelatrice per ciascun personaggio. Ogni fatto troverà la sua perfetta collocazione, grazie all’inventiva di Peter Nowalk.

Genialità e fantasia nel connubio Rhimes-Nowalk

Shonda Rhimes produttore esecutivo, ancora una volta porta uno show ad alti livelli di coinvolgimento e suspense, che in altre parole sono gli ingredienti necessari a tenere il pubblico inchiodato alla tv episodio dopo episodio. Il creatore e anche produttore esecutivo della serie Nowalk, vanta un’attività prolifica. Al suo attivo non solo la già nominata Scandal, ma anche Grey’s Anatomy, tanto per citare alcuni tra gli show più seguiti.

Viola Davis premio Oscar dal curriculum invidiabile

Premio Oscar con Fences nel 2016, e varie nomine e premi tra i quali nel 2015 ai Primtime Emmy, proprio per How to Get Away with Murder. Viola Davis, che condivide con il marito Julius Tennon una casa di produzione, la JuVee, è un’attrice e produttrice oltremodo carismatica, in grado di cogliere gli aspetti più profondi di un’interpretazione. Un’infanzia di povertà, un padre alcolizzato, sono i semi della sua forza. Le sue parole sono coinvolgenti come la sua personalità. Essere sempre se stessi, dichiarerà a hellogiggles, dove racconta come ami prendersi cura del corpo sia dentro che fuori. Dice di essere una donna decisa e nello stesso tempo sensibile con un unico segreto, non volere a tutti i costi essere perfetta. E lei è Annalise Keating!

VOTO IMDb 8,1

Rottentomatoes 89% Giudizio del pubblico 85%

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO – THRILLER DRAMANETFLIXSTREAMING
PRIMA STAGIONE2014-2015EPISODI 15
SECONDA STAGIONE2015-2016EPISODI 15
TERZA STAGIONE2016-2017EPISODI 15
QUARTA STAGIONE2017-2018EPISODI 15
QUINTA STAGIONE2018-2019EPISODI 15
SESTA STAGIONE2019-2020EPISODI 15
SERIE CONCLUSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *