I draghi stanno tornando

Centinaia di anni prima, da Fire & Blood, in contemporanea con gli Stati Uniti, è arrivato il prequel, il 17 giugno la seconda stagione, e presto anche la tre, tutto per il pubblico di GoT

I fan delusi per la chiusura definitiva di GoT con l’ottava stagione, e certamente non consolati da serie televisive come Vikings tanto per nominarne una, possono finalmente esultare. HBO, che aveva annunciato i lavori per la realizzazione di un prequel (forse due o tre) ideato da Jane Goldman e George R. R. Martin, ha dato il via al racconto primitivo con House of the Dragon. Le vicende questa volta, tratte da Fire & Blood, sono infatti ambientate 200 anni prima della caduta del “Trono”. La serie, e c’era da aspettarselo, parte con il botto e con tutti i requisiti, draghi compresi, per una stagione emozionante. Ancora una volta ci confrontiamo con dinastie, casate e successioni all’ambito e pericoloso trono di spade. Tanta violenza e spargimenti di sangue, tutto come sempre, per la conquista del potere.

House of the Dragon, un cast di attori tutto nuovo

Paddy Considine ha recitato in The Outsider e la seguitissima Peaky Blinders. Matt Smith interprete del principe Filippo in The Crown. Rhys Ifans, indimenticabile la sua interpretazione in Notting Hill, ha recitato anche nella serie assolutamente da vedere Temple. Graham McTavish è invece l’attore scozzese che in Outlander ha interpretato Dougal MacKenzie. Robert Ryan ha lavorato in Bodyguard, Temple, la seguitissima Peaky Blinders, The Capture, Jack Ryan, Ted Lasso. Tra gli altri Bill Paterson (Outlander, Unforgotten, Fleabag, Ted Lasso), Jefferson Hall (Trono di Spade, Vikings, Taboo), Steve Toussaint (Fortitude), Olivia Cooke, Emma D’Arcy.

Su Sky Atlantic e NOW tv il nuovo grande capitolo di quella che è stata una delle serie di HBO tra le più seguite in assoluto. Lo stesso Martin ha dichiarato nel suo blog,”Ho amato quello che ho visto. Sono ansioso di vedere di più” e noi non vediamo l’ora di scoprire dove la serie ci porterà ancora. La seconda stagione è disponibile dal 17 giugno sulle piattaforme Sky e Now TV. Consigliato un ripasso del finale della prima e poi via a nuovi spettacolari episodi. Buona visione!

VOTO IMDb 8,5

Rottentomatoes 93%giudizio del pubblico 83%

HOUSE of THE DRAGON serie FANTASYSKY ATLANTICNOW
PRIMA STAGIONE2022EPISODI 10
SECONDA STAGIONE2024EPISODI 8
TERZA STAGIONE

Se l’hai trovato interessante metti un like qui 👇 Grazie per il tuo sostegno!