Si sono concluse da poco nelle località italiane più suggestive come le Grotte di Frasassi, le riprese della serie live action Gormiti – The New Era.
Lo show in 20 episodi è l’adattamento dei famosi giocattoli della Giochi Preziosi. La Rainbow è intenzionata a fare le cose in grande e con effetti speciali in CGI (budget di 15 milioni di euro). Gormiti – The New Era verrà rilasciata nell’autunno del 2024 per un pubblico di bambini e preadolescenti, intanto il Teaser è stato presentato a Casa Sanremo proprio il 10 febbraio.

Gormiti – The New Era racconta di quattro ragazzi che si allenano a diventare Scion e difendere il regno di Gorm dai cattivi. Carter, Glen, Zane e Skye esplorano se stessi imparando le virtù dell’amicizia, della solidarietà, e la cura del pianeta. 

La produzione tutta italiana in lingua inglese si affaccia dunque a un panorama internazionale. Lo studio di animazione di Iginio Straffi, creatore delle Winx, come sempre ha puntato a educare un pubblico di più piccoli a sentimenti di solidarietà umana e di amore per la natura. Si tratta insomma di un vero e proprio progetto mirato al rilancio dei Gormiti che fan e collezionisti stanno attendendo con grandi aspettative, ma attenzione questa è la “New Era”!.

Il cast internazionale è formato da giovani e giovanissimi protagonisti che dovranno vedersela con i villains. Gli attori sono diretti dallo sceneggiatore e regista Mario Parruccini. Tra gli interpreti Federico Cempella, Francesco Bertozzi, Millie Fortunato Asquini, Robel Araya, Simon Rizzoni (I Medici, Il nome della Rosa) , Noemie Medini, Yonv Joseph (Penny on Mars), Eric Alexander (Io sono l’abisso, House of Gucci), Claire Palazzo, Andrea Beruatto (Penny on Mars, Ritoccàti), Matthew T. Reynolds (Succession, I Medici, The New Pope) Jennifer Mischiati, Tim Daish (Comandante, Diavoli, L’amica geniale).

GORMITI THE NEW ERA
PRIMA STAGIONE2024EPISODI 10
SECONDA STAGIONEEPISODI 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *