Forever la Serie Tv che ci manca proprio

Uno degli show più attesi e non ancora rinnovato (probabilmente non lo sarà mai) lascia a bocca asciutta il popolo dei fan più attenti. Forever, la Serie Tv distribuita da Warner Bros e trasmessa sul network ABC, è attualmente sulla piattaforma PremiumPlay e Prime Video.

In onda nel 2014-2015, la prima e unica stagione (22 episodi di 42 minuti circa), avanza con tutte le premesse per una più che certa continuazione. Eppure, cerco di farmene una ragione, ABC proprio nel 2015 prima ancora che lo show finisse, ha detto basta.

È una lunga storia

Creata da Matthew Miller, lo show si muove attraverso il sottile confine tra la vita e la morte, quella del suo eroe il Dr. Henry Morgan (Ioan Gruffud). Henry è un medico legale della NYPD a New York City, affiancato dal particolare assistente Lucas Wahl interpretato da Joel David Moore.

Se la tua specialità è la morte, vai dove ce n’è di più

Stravagante e quasi ironica, l’attività di Henry trova un significato nella sua vita più che eterna. Perché sì, il nostro eroe non muore mai da più di 200 anni!

Intrappolato da questa “maledizione”, Henry è costretto a difendere un pesante segreto condiviso solo con il figlio Abe ormai più anziano di lui, interpretato dal nominato premio Oscar Judd Hirsch (A Beautiful Mind, Independence Day, The Good Wife nella veste del giudice Harrison Creary).

Una chimica sottile ma mai apertamente dichiarata, muove i sentimenti tra Henry e la detective Jo Martinez (Alana de la Garza, Criminal Minds, NCSI, Law & Order). Un altro immortale, Adam (Burn Gorman il Karl Tanner in Game of Thrones), vecchio di 2000 anni e più arrabbiato, scopre di non essere il solo a subire questa maledizione. Adam vive una missione violenta in quella trappola terrena, alla ricerca del mezzo per interromperla forse definitivamente.

Forever è per sempre?

Comunque niente da fare, ABC non ne vuole sapere. Il creatore e produttore esecutivo Matt Miller, nonostante la volontà di trovare una nuova soluzione, mette le mani avanti scoraggiando i fan che l’hanno tempestato di domande sui social, fan che nel 2018 hanno addirittura intrapreso una petizione affinché la serie riprendesse.

Sentite cosa dice in un’intervista di qualche anno fa riportata da cinemablend: ”nonostante i migliori sforzi la Warners Bros, non è stata in grado di trovare una nuova rete per Forever. Questo non significa che non continueranno a provare, ma si vogliono dare solo notizie vere anche se scoraggianti”.

Detto ciò è chiaro che Forever ci lascia così con in progetto storie nuove, nuovi ingressi, intrecci e rivelazioni condivise per ora solo su Twitter

Il fascino e la sottile ironia del Dr. Morgan dunque ci abbandona. Il suo interprete, l’attore gallese Ioan Gruffudd (Liar – L’amore bugiardo) ha un curriculum di tutto rispetto con ruoli di primo piano e lavori con registi di spicco come James Cameron che l’ha diretto nel colossal Titanic. Indimenticabile è nella veste di Reed ovvero Mr. Fantastic ne I Fantastici 4.

Piuttosto turbato dall’annuncio della cancellazione del programma, come riportato dal sito deadline.com, Gruffud ha chiesto alla moglie l’attrice Alice Evans (i due si sono conosciuti sul set di 102 Dalmati nel 2000 quando la Evans era legata al nipote di Pablo Picasso Olivier programme-tv.net), di postare un primo annuncio di ringraziamento ai fan. Poche ore dopo, raccolti i pensieri Gruffud ha lasciato su Instagram un bellissimo messaggio dedicato a tutti i suoi sostenitori e a quello che lui stesso ha definito “il ruolo dei miei sogni”.

Perché Forever è stato cancellato?

Probabilmente gli ascolti deludenti e la poca voglia di rischiare su un programma che in realtà con qualche piccolo accorgimento, già pensato per una seconda stagione, avrebbe colto nel segno. Un vero peccato non aver assistito alla fatidica rivelazione ma la speranza è pur sempre l’ultima a morire e noi ci speriamo “forever“.

IL VOTO DI IMDb 8,3

FOREVER SERIE TV DI FANTASIAPREMIUM PLAYSTREAMING
PRIMA STAGIONE2014 – 2015EPISODI 22

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *