In tutto e per tutto può essere considerata la quarta stagione di Trapped
Ecco il sequel di una delle serie nordiche più amate e cercate sul web. Infatti Trapped, che bel gioco di parole, continua con i sei episodi di Entrapped. Anche questa volta la serie islandese è stata creata da Baltasar Kormákur. Entrambe sono rilasciate sulla piattaforma Netflix.
Entrapped, ecco la trama
Un gruppo di motociclisti provenienti dalla Danimarca minacciano una comunità New Age. Uno degli adepti viene ritrovato assassinato all’interno di una grotta. Gli agenti della polizia scientifica di Reykjavik vengono allertati, ma Andri Ólafsson, che ormai si occupa solo di reati finanziari, per un indagine del 2013 sulla scomparsa di una donna che lo aveva coinvolto emotivamente, chiede di collaborare con la Lögreglan islandese. Ancora una volta la coppia di poliziotti Hinrika e Andri, si troveranno affiancati nel bel mezzo di una violenta disputa per il territorio e non solo.
Nel cast di Entrapped tornano i protagonisti Ilmur Kristjánsdóttir e Ólafur Darri Ólafsson
Tra gli altri ancora Björn Hlynur Haraldsson che ha recitato della serie tv britannica Fortitude e The Witcher, Thomas Bo Larsen, Maria Thelma Smáradóttir, Haraldur Stefansson.
Più crime e un po’ meno thriller da brivido
Bisogna ammettere che il serial della Rvk Studios tradisce in parte le aspettative del suo archetipo. Alcune sequenze sembrano superflue o comunque poco interessanti, e qualche passaggio un po’ troppo scontato. Per il resto la coppia di poliziotti emerge per il vissuto, due prigionieri intrappolati anch’essi nei complicati rapporti umani. Il paesaggio, che si offre a una stagione meno rigida, non mostra incantevoli e nello stesso inquietanti bianchi scenari a cui eravamo abituati. Gli episodi durano 40 minuti circa. Per conoscere tutto sulle prime tre stagioni dai un’occhiata QUI.
VOTO IMDb 7,0
ENTRAPPED Thriller Crime | NETFLIX | STREAMING |
PRIMA/QUARTA STAGIONE | 2022 | EPISODI 6 |