Diavoli la stagione 3 è stata confermata, si parlerà anche della guerra in Ucraina ma ancora nessuna data

Tratta dal bestseller di Guido Maria Brera pubblicato nel 2014, la serie originale di Sky Diavoli, racconta a tinte forti il mondo dell’alta finanza. Un microcosmo senza scrupoli a cui l’adattamento dello show si ispira raccontando le crisi economiche, e le cadute catastrofiche di personaggi coinvolti in scandali, fino ai crolli di società d’investimenti della realtà.

Il sottile confine tra lecito e proibito, lealtà e tradimento, perché “le crisi sono le migliori occasioni per poter fare soldi”

Massimo Ruggero, geniale head trader italiano, lavora all’interno della NYL, la New York Investment Bank londinese. Le sue speculazioni viaggiano sul filo del rasoio e approfittano della crisi politico finanziaria di alcuni paesi. Supportato dal CEO Dominic Morgan, Massimo è proiettato verso un futuro florido nel mondo della finanza. Per questo motivo, i trascorsi da escort e la tossicodipendenza dell’ex moglie Carrie (Sallie Harmsen), oltre che la competizione con Edward Stuart, inficiano la sua escalation. Suicidi, assassinii, indagini segrete, e sottili trappole, la perdita di fiducia nel suo mentore, e uno staff non sempre fedele, mettono Massimo di fronte ad alcune scelte che alla fine lo spingeranno a cambiare le cose.

Diavoli, seconda terza e magari quarta stagione della serie grazie all’ascesa dell’indice di gradimento.

Lo show in lingua inglese è prodotto da Sky Studios, e Lux Vide (DOC. Nelle tue mani) in collaborazione con le francesi OCS e Orange Studio. L’ambientazione si muove tra la City londinese e Roma, ed è diretta da Nick Hurran (Sherlock, Fortitude) e Jan Maria Michelini (I Medici, DOC – Nelle tue mani). Per la sceneggiatura, oltre a Guido Brera, tra gli altri Alessandro Sermoneta, Elena Bucaccio e Mario Ruggeri.

Nella video intervista di Candida Morvillo per il Corriere della Sera, lo scrittore e dirigente d’azienda Guido Maria Brera aveva annunciato la seconda stagione di Diavoli. Brera aveva raccontato al pubblico di Facebook la prima scena quando, in un bar di Milano, i personaggi si sarebbero incontrati proprio durante la pandemia.

Intanto in una passata conferenza stampa la vicepresidente esecutiva della programmazione di Sky Italia Antonella d’Errico aveva dichiarato: “Speriamo in Diavoli 3 e anche 4, per noi è una vera e propria saga in grado di portare sullo schermo temi come i dati Cina-America e la privacy”. L’unica notizia è che al momento forse si lavorerà anche su un lungometraggio, per il momento come sempre restiamo in attesa.

Nel cast i protagonisti Alessandro Borghi (Massimo Ruggiero), Patrick Dempsey (Dominic Morgan), Kasia Smutniak (Nina Morgan), Laia Costa (Sofia Flores), Malachi Kirby (Oliver Harris), Ben Miles (The Crown, The Capture) che interpreta Edward Stuart. Tra gli altri Harry Michell (Paul McGuinnan), Jemma Powell (Claire Stuart), Nathalie Rapti Gomez (Penny on M.A.R.S.) nei panni di Kate Baker).

Shortare e altri aggiornamenti sul linguaggio dei traders

“È quando un investitore prende in prestito delle azioni e le vende per poi ricomprarle a un prezzo più basso e intascarsi la differenza”

Per non farci mancare nulla, nel caso alla maggior parte di noi fosse sconosciuto il vocabolario finanziario, è a disposizione del pubblico di Sky Go un utile “video dizionarietto” sul significato di alcune definizioni da imparare subito. Ad esempio, chi ha mai sentito la parola Shortare, oppure VaR, che nulla a che fare con il calcio, o Quantitative Easing? Oppure sapete chi sono i PIGS, PIIGS ecc.?

VOTO DI IMDb 7,1

Rottentomatoes 33% Giudizio del pubblico 79%

DIAVOLI SERIE TV GENERE THRILLER FINANZIARIOSKYNOW
PRIMA STAGIONE2020EPISODI 10
SECONDA STAGIONE2022EPISODI 8
TERZA STAGIONE2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *