Il poliziesco, thriller, crime, che coniuga tutti gli aspetti del genere, è Clickbait la mini serie 2021 distribuita da Netflix, e da guardare tutta d’un fiato
Gli episodi sono stati girati in parte negli Stati Uniti e soprattutto in Australia. La serie si muove sull’equilibrio precario tra sospetto e sospettati e lascia trapelare tracce che poi si rivelano inconcludenti. In ogni episodio viene scandagliato, forse un po’ troppo superficialmente, un protagonista della storia. Di questi alcuni si prodigano per cercare affannosamente un colpevole, altri invece hanno un motivo per essere accusati del crimine.
Clickbait, ecco la trama
Il rapimento Nick Brewer, padre e marito, sconvolge non solo la sua famiglia ma anche tutto il pubblico del web. Da quel momento la sua vita diventa l’oggetto di un grave crimine informatico nella spasmodica ricerca dei “mi piace”. Picchiato e legato, Nick è costretto a mostrare dei cartelli dove si accusa di essere uno stupratore e un assassino. Mentre la vita di Nick è appesa al filo delle visualizzazioni, la polizia segue tutte le piste con l’insistente collaborazione della stravagante sorella Pia Brewer. Alla fine del secondo episodio le indagini sulla scomparsa dell’uomo porteranno a un triste epilogo e mettono fuori strada il detective Roshan Amiri.
Nel cast di Clickbait tra gli altri, Betty Gabriel che ha recitato anche in Westworld e nella miniserie In Difesa di Jacobs, Zoe Kazan, Phoenix Raei, e Adrian Grenier (Il Diavolo veste Prada). Ci sarà la seconda stagione?
I contenuti poco intriganti in una scrittura che in sostanza copia l’omonimo deludente film del 2019, sono forse il motivo di una critica poco benevola, il che fa pensare che non ci sarà una seconda stagione. I presupposti per un minimo d’interesse però c’erano tutti. Tanto per cominciare la Master Key Production è la stessa che ha prodotto alcune serie amate dal pubblico e che consiglio come Scandal, Le Regole del Delitto Perfetto, Heroes, Suits. Al suo fianco la Heyday Television produttore di The Capture.
Alcuni episodi sono stati diretti da Brad Anderson regista di serie di successo come Titans The Sinner, L’uomo dell’alto Castello, l’amata e interrotta Forever, The Killing, Fringe, The Wire. Due episodi sono stati diretti invece da Cherie Nowlan che ha lavorato per Le Regoledel Delitto Perfetto, Suits, Grey’s Anatomy, e alri show popolari. Gli episodi 8, durano 45 minuti circa.
VOTO IMDb 7,2
Rottentomatoes 59% Giudizio del pubblico 63%
CLICKBAIT miniserie tv | NETFLIX | STREAMING |
PRIMASTAGIONE | 2021 | EPISODI 8 |
SERIE CONCLUSA |