Bodyguard (la serie) dove e quando vedremo la seconda stagione
Il sergente David Budd (Richard Madden), rientrato dalle missioni di guerra in Afghanistan, prende servizio nella polizia londinese. Dopo aver sventato un attacco terroristico gli viene affidato l’incarico di guardia del corpo del ministro degli Interni Julia Montague (Keeley Hawes), una delle principali sostenitrici sull’impiego delle forze inglesi nel conflitto, e causa dello stress postraumatico di Budd.
Un Golden Globe per Richard Madden. Il cast
Oltre a Richard Madden e Keeley Hawes (The Missing), che ha lavorato in Line of Duty come Gina McKee, tra gli interpreti anche Nina Toussaint-White, e Sophie Rundle, protagonista di molte serie televisive tra le quali la popolare Peaky Blinders, così come Stephanie Hyam.
Tom Brooke invece, ha recitato insieme a Madden in Trono di Spade proprio nelle vesti di uno dei Frey, come cospiratore nell’uccisione di Robb Stark. Indimenticabile nell’interpretazione di Michael Fagan, che indisturbato è riuscito a violare Buckingham Palace giungendo fino alla camera da letto di Elisabetta II, nella acclamata serie televisiva The Crown.
Il giallo poliziesco è stato nominato ai Golden Globes come la miglior serie televisiva drammatica, e ora è in attesa di essere rinnovato per la seconda stagione
L’attore scozzese Richard Madden negli ultimi anni si è guadagnato una buona fetta di popolarità affermandosi sugli schermi televisivi e non solo (Rocketman). Indimenticato interprete di Robb Stark in Trono di Spade ucciso barbaramente da Walder Frey nelle famigerate Nozze Rosse, e Cosimo nella serie storica di grande successo I Medici.
Vestire i panni di un personaggio così complicato non è stato facile ha dichiarato l’attore a Deadline. Interpretare un uomo che sta negando un grave trauma soprattutto a se stesso, ha richiesto un profondo impegno per l’attore scozzese. Per questo Madden ha lavorato intensamente e senza sosta per i cinque mesi di riprese con l’aiuto di Jed Mercurio, e il sostegno di alcuni consulenti militari che sul set hanno fatto la differenza.
Il thriller politico ha esordito nel 2018 sul canale televisivo BBC One con ascolti da record, più di 17 milioni di spettatori, tanto da far pensare a una imminente rinnovo. Il creatore Jed Mercurio, peraltro ideatore di un’altra serie di successo Line of Duty, non sembra ancora pronunciarsi.
Comunque secondo Mercurio, lo show dovrebbe essere rinnovato non solo per la seconda stagione (questa volta David Budd proteggerà un regnante?), addirittura per altre quattro. Purtroppo si tratta di dichiarazioni poco recenti e dunque per ora le notizie che navigano sul web non danno alcuna immediata conferma. In un articolo sulla rivista britannica Metro, Simon Heath di World Productions (Line of Duty) si era mostrato fiducioso, al momento però non risulta esserci alcuna novità. Intanto se volete godervi la prima stagione, la potete trovare disponibile sulla piattaforma Netflix.
VOTO IMDb 8,1
Rottentomatoes 93% Giudizio del pubblico 84%
BODYGUARD THRILLER POLITICO | NETFLIX | STREAMING |
PRIMA STAGIONE | 2018 | EPISODI 6 |
SECONDA STAGIONE | 2023 |