Un corpo e quattro linee temporali, è Bodies la miniserie di Netflix


Longharvest Lane nell’Est di Londra, quattro detective in quattro epoche diverse indagano sul ritrovamento di un uomo senza vita.  Il cadavere completamente nudo viene scoperto in un vicolo quasi per caso. L’indagine ha del misterioso tanto che i quattro investigatori, con sensibilità, motivazioni e intuizioni non comuni, e già impegnati nel confrontarsi con il complicato percorso della vita, si troveranno a tu per tu con l’inspiegabile.
Quel corpo abbandonato è l’espediente che porta alla follia immaginaria di Mannix convinto nella creazione forzata di un paese migliore in cui tutti indistintamente saranno amati, un mondo ipotetico e utopico che chiede però un inevitabile sacrificio.


Bodies è un mistery thriller poliziesco pieno di riferimenti e temi scottanti che via via vengono mostrati nelle difficoltà della loro epoca (1890, 1941, 2023 e 2053) e che stentano a mutare a dispetto del passare degli anni. Un disco che gira, un loop che per sua natura si ripropone nella ripetizione di quattro linee temporali, quattro scene del crimine, e quattro investigatori speciali per la loro diversità alla ricerca di soluzioni per salvare la Gran Bretagna.

Moonage Picture ha prodotto la miniserie Bodies per Netflix con un cast di attori davvero indovinato

Tra i protagonisti Amaka Okafor, Kyle Soller, Jacob Fortune-Lloyd (La regina degli scacchi), Shira Haas che ha recitato nella miniserie Unorthodox, Stephen Graham (Peaky Blinders, Taboo), e l’attrice italiana Greta Scacchi. Il creatore Paul Tomalin si è ispirato al graphic novel scritto da Si Spencer nel 2015 in otto numeri di Vertigo / DC, quello di Batman, Superman e molti altri supereroi per intenderci. La sceneggiatura, che all’inizio sembra ingarbugliata, si dipana via via sempre più evidente mostrandosi nei cambiamenti di luci e colori che identificano un arco di 150 anni. Bodies è nata come una miniserie e probabilmente non è prevista una seconda stagione anche se in alcuni casi non è stato proprio così. Gli otto episodi che durano un’ora circa sono disponibili sulla piattaforma Netflix.

VOTO IMDb 7,5

Rottentomatoes 83% Giudizio del pubblico 80%

BODIES miniserie mistery crime poliziescoNETFLIXSTREAMING
PRIMA STAGIONE2023EPIDSODI 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *