In un mondo di corruzione e crimini finanziari ecco la trama di Billions, gran finale con la stagione 7

Bobby Axelrod big dell’alta finanza newyorkese, e l’avvocato procuratore distrettuale Chuck Rhoades, tentano di distruggersi a vicenda scavando ognuno nel torbido dell’altro. I due si contendono allo stesso tempo l’ambiguo conflitto d’interessi rappresentato da Wendy Rhoades. Infatti Wendy non solo è la moglie di Chuck, ma allo stesso tempo è psicologa e mental coach della Axe Capital.

Billions serie tv trailer ita

In Billions come in altre serie, viene mostrato il sottostrato più fangoso di un mondo corrotto

La trama dello show è avvincente. I suoi creatori e produttori Brian Koppelman, David Levien, e Andrew Ross Sorkin hanno orchestrato una battaglia a oltranza. Il tutto si muove nel dramma dei singoli personaggi invischiati nella trappola di un mondo senza scrupoli. Tra cambi di fronti e alleanze, la lotta non ha solo scopi di potere finanziario o politico, ma piuttosto quelli della pura vendetta. La gestione di enormi capitali si scontra spesso con la legalità e senza remore viene oltrepassato il limite del segreto professionale o della decenza. In Billions, sconvolgenti riti culinari (vedi l’orrido ortolano), deviazioni sessuali e tradimenti, mostrano quel marcio in cui è sempre più difficile restare a galla.

Il successo nel cast di Billions

Damian Lewis interpreta magistralmente Bobby Axelrod (Axe). L’abbiamo amato nella prima stagione di Homeland (2011), serie peraltro conclusa nel 2020, e dove l’interpretazione carismatica di Lewis, anticipata dal suo aspetto, già non era passa inosservata tanto da ottenere un Golden Globe nel 2013 e un Emmy nel 2012.

Chuck Rhoades, altro protagonista assoluto dello show, è Paul Giamatti. Giamatti vanta un curriculum incredibile. Nominato agli Academy Awards per Cinderella Man (2005) ha ottenuto diversi altri premi e nomine sia ai Golden Globes che ai Primetime, in questi ultimi per l’apparizione nel 2010 nella serie Downton Abbey. La moglie di Chuck, Wendy, è interpretata dall’attrice americana Maggie Siff. L’affascinante Siff è stata anche protagonista in diversi episodi della serie di AMC Mad Men.

Nella terza stagione il grande ingresso del nominato premio Oscar John Malkovich. Il suo è un lunghissimo curriculum di lungometraggi e da qualche anno anche di partecipazioni in fiction televisive. Asia Kate Dillon e l’attore australiano Toby Leonard Moore hanno interpretato Taylor Mason e Bryan Connerty. La Dillon è stata nominata come attrice di supporto per la serie ai Broadcast Film Critics Association Awards.

Nei panni del procuratore generale Jeffcoat il multiedrico Clancy Brown. Mi piace ricordarlo in quanto protagonista di molte serie e movie di supereroi, nonché uno dei cattivi in Highlander – l’ultimo immortale (1986) con Christopher Lambert e Sean Connery, e in serie di successo come The Crown. Tra i protagonisti della sesta stagione Corey Stoll (The Good Wife, House of Cards, Homeland), nei panni di Mike Prince ma attenzione perché nella settima stagione “Axe is back”.

Stagione 7 di Billions. Ecco cosa sappiamo

Secondo quanto si legge in Express, pare che la serie si sia ispirata a personaggi veri (alcuni colpiti da scandali), come Eliot Spitzer avvocato ed ex governatore dello stato di New York, l’ex procuratore avvocato Preet Bharara e il miliardario americano Steve Cohen.

La serie tv è stata nominata in diverse manifestazioni cinematografiche. Apprezzata dalla critica statunitense e canadese, casting directors e addetti ai lavori, Billions è visibile sulla piattaforma Sky completa di tutte le stagioni. Showtime, produttore e distributore, aveva rinnovato la serie per la settima stagione in onda dall’11 agosto. Dopo la fusione con Paramount, nell’attesa vengono annunciate ben quattro serie spin-off: Billions Miami, Billions London, Millions, e Trillions.
La vera notizia però è il ritorno di Bobby Axelrod.

Damian Lewis aveva abbandonato la serie nel 2021 dopo la morte di sua moglie, l’attrice Helen McCrory. Lewis torna dunque a far parte del cast ma solo per sei dei dodici episodi della settima stagione.

VOTO IMDb 8,4

BILLIONS SERIE TV DRAMASKYPARAMOUNT+
PRIMA STAGIONE2016EPISODI 12
SECONDA STAGIONE2017EPISODI 12
TERZA STAGIONE2018EPISODI 12
QUARTA STAGIONE2019EPISODI 12
QUINTA STAGIONE2020 – 2021EPISODI 12
SESTA STAGIONE2022EPISODI 12
SETTIMA STAGIONE2023EPISODI 12
SERIE CONCLUSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *