Anatomy of Scandal, quando vedremo la stagione 2?
Mettici un po’ di Big Little Lies, The Morning Show, Liar, L’amore bugiardo, aggiungi David E. Kelley e il gioco è fatto. Anatomia di uno scandalo è la miniserie basata sull’omonimo romanzo della scrittrice britannica Sarah Vaughan, ed è uno show che coinvolge fin dalla prima battuta. Tanto per cominciare l’attrice inglese Michelle Dockery è la stessa che ha interpretato la pazzesca Downton Abbey, mentre il protagonista maschile Rupert Friend ha recitato nello show di successo in otto stagioni Homeland.
Un insospettabile membro del parlamento britannico viene accusato di un crimine sconvolgente, ecco di cosa parla Anatomia di uno scandalo
Siamo a Londra e l’avvocatessa Kate Woodcroft (Michelle Dockery) si trova di fronte a un dilemma. Sostenere la corona contro il politico James Whitehouse (Rupert Friend), accusato di stupro, oppure rifiutare un caso spinoso per forti motivi di carattere etico. Anatomia di uno scandalo seziona nel vero senso della parola le storie parallele di due donne che per un fatto del destino si ritrovano dopo molti anni legate da un senso comune, quello della verità a ogni costo. Ancora una volta sull’onda del Me Too, contro la forza del potere omertoso che in qualche modo deve pagare, la diseducazione, il cattivo esempio, e il corpo violato di una donna, sul labile confine di ciò che sembra possa essere consentito.
Un cast di successo perfettamente centrato nel racconto del thriller psicologico di Netflix
La miniserie è stata adattata dallo sceneggiatore e produttore David E. Kelley marito dell’attrice Michelle Pfeiffer. Il suo stile empatico e sensibile a precisi argomenti, trova la perfetta collocazione in lavori come The Undoing, Nove perfetti sconosciuti, e Big Little Lies. Proficuo anche il tandem con la scrittrice e produttrice Melissa James Gibson che ha lavorato alla creazione di show acclamati come House of Cards e The Americans.
La regia è quella della britannica S. J. Clarkson che ha diretto serie di successo come Heroes, Dexter, Succession. Tra i protagonisti Sienna Miller che ha lavorato per alcuni show assolutamente da vedere come The Loudest Voice. Nel cast anche Josette Simon, Naomi Scott, Jonathan Coy (Downton Abbey), Liz White (Unforgotten). Concluso definitivamente il racconto della prima stagione, nato come una serie limitata, le notizie su un’ipotetica seconda stagione sono ancora contrastanti. Per questo staremo a vedere se, come già capitato con Big Little Lies, lo show ritornerà magari nelle vesti di serie antologica e forse non prima del 2024.
VOTO IMDb 7,0
Rottentomatoes 58% Giudizio del pubblico 45%
ANATOMIA DI UNO SCANDALO miniserie | NETFLIX | STREAMING |
PRIMA STAGIONE | 2022 | EPISODI 6 |